Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Elo?! qualche proposta

Elo?! qualche proposta
lunedì 15/11/2010, 11:24
0_Raulken - Titan English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
45 messaggi
Elo?! qualche proposta
0_Raulken - Titan - Wise Men DistractedEnglish - Lunedì 15/11/2010, 11:24

Che elo sia la modalità + giocata non ci sono dubbi, il motivo? le cr ovviamente, e anche i creditozzi se si arriva a 1200 o 1300 sono interessanti, e per chi ha poche carte anche meno è buono

sono mesi che gioco e cosa ho capito?

tanto per cominciare è sbagliatissimo togliere una montagna di punti solo perché si perde una partita oltre i 1300...
quindi propongo per iniziare che è giusto continuare a mantenere il grado di sfida +-il nostro punteggio elo, ma tolto questo direi di calcolare il punteggio solo in base alle stelle... questo risolverebbe anche il problema muccone (se ti capita e all'altro non capita hai un certo vantaggio, con la regola a stelle tutto cambia )

un altro problema è che per vincere ci vuole una montagna di tempo e di fortuna, per risolvere questo problema si potrebbe fare che chi ha vinto qualcosa resta per un certo periodo lontano da elo...

e poi solo 12cr mi sembrano pochissime, arrivare in top è difficilissimo sarebbe meglio dare un premio a tutti no? anche una schifosa cr da 5k ma sicura sarebbe molto + interessante

infine vorrei dire che la top100 una volta giocavano molti meno player, adesso ne siamo molti d+... non si potrebbero creare 2classifiche elo?

insomma direi: -classifica basata sulla fortuna (calcolo stelle), +premi facendo partecipare player diversi così da dare ad un maggior numero di pg la possibilità di vincere con 2 tornei elo ed esclusione di player che hanno già vinto x un mese ad esempio..
« Precedente12345Successiva »

2/45
SN_so_maro90 - Imperator English
Lunedì 15/11/2010, 15:33

- tanto per cominciare è sbagliatissimo togliere una montagna di punti solo perché si perde una partita oltre i 1300...
RISP: hai giocato per mesi e non hai capito molto, i punti tolti vengono calcolati in base al tuo punteggio attuale in elo tuo e del tuo avversario per cui non c'entra che se superi i 1300 ti tolgono + punti; se affronti uno che è a 1450 lui ne perde molti di più di te se perde
- un altro problema è che per vincere ci vuole una montagna di tempo e di fortuna, per risolvere questo problema si potrebbe fare che chi ha vinto qualcosa resta per un certo periodo lontano da elo... RISP: al contrario di adesso chi è in cima deve combattere per rimanerci non ci vedo nulla di sbagliato altrimenti uno incontra di lunedì tutti i noob della settimana e fa 1500 e poi non fa niente mi pare ingiusto. per il tempo e fortuna sono dipesi da te...se giochi la carta sbagliata o non hai tempo da dedicare all'elo mica è colpa degli altri...
- poi solo 12cr mi sembrano pochissime, arrivare in top è difficilissimo sarebbe meglio dare un premio a tutti no? anche una schifosa cr da 5k ma sicura sarebbe molto + interessante RISP: vuol dire che se faccio 1001 elo kate mi deve dare una cr e dirmi pure che sono stato bravo... è assurdo i player che fanno le top ci mettono un sacco di buona volontà per vincere una cr, poi non sproneresti i player a giocare seriamente
- non si potrebbero creare 2classifiche elo? RISP: perchè non 20 o 100 di classifiche...
3/45
neej92 - Senior English
Lunedì 15/11/2010, 20:51

Lo hai smontato in un attimo....comunque sul punto 3 lui voleva dire di dare la CR a tutti quelli della top, ma credo che così si inflazioni troppo il mercato
4/45
0_Raulken - Titan - Wise Men Distracted English
Martedì 23/11/2010, 15:14

SN_so_maro90 non ho capito ancora se ci fai o ci sei, nel senso che hai frainteso tutte le mie frasi.
dunque dato che hai evidentemente meno di 18anni, poca pratica elo altrimenti avresti capito quanto scritto, e purtroppo poca flessibilita' a cercare di capire quello che uno ha scritto cercherò di spiegarlo facilmente.

"per cui non c'entra che se superi i 1300 ti tolgono + punti": qui casca l'asino, superati i 1300 avrai molte + probabilità di incontrare player di elo inferiore e quindi di perdere montagne di punti, se Dio ci manda tutti 1400 o anche uno volta si e una no un 1400 problemi non ce ne sarebbero... torna scuola che è meglio!

"uno incontra di lunedì tutti i noob della settimana e fa 1500 e poi non fa niente mi pare ingiusto": su questa ho capito che purtroppo non ci facevi... dunque intendevo che se io sono 3 settimane che sono in top, e guarda i nomi della top poi capisci, mi pare giusto dare a tutti anche a player che hanno meno tempo la possibilità di vincere, e quindi vedo corretto che se io ho vinto 1top in un mese, per un mese potrò o non giocare o creare una nuova classifica elo apposita per chi ha già raggiunto dei traguardi. + classifiche + premi e quindi + divertimento X TUTTI, non solo per il minorenne che nn studia e non lavora ed ha una montagna di tempo...

"ci mettono un sacco di buona volontà": e tu quante volte sei salito in top dopo tutto questo e non hai vinto nulla? a me è capitato e ti assicuro che non è bello! molti abbandonano x questo
5/45
Martedì 23/11/2010, 15:18

Ecco il grande campione elo che parlava prima:
"Record personale registrato il domenica 31/01/10 nel Albo d’onore ELO: 1379 ELO"

capisco neej
"Record personale registrato il venerdì 05/11/10 nel Albo d’onore ELO: 1260 ELO. (31345o)"
che giustamente non ne capisce e dai tuoi toni si era fatta un'idea diversa, ma almeno l'abc lui apre ce l'abbia

guarda che questa discussione è rivolta a chi sa elo cosa vuol dire, e poi non fatemi dire brutte parole ma una cosa che "te la va a prender bene" proprio a quelli come te, tu che fai?! tu te la giri per...
6/45
Assenzio - Titan - -TasT- English
Martedì 23/11/2010, 19:30

Il punteggio elo non è casuale. Questa difficoltà crescente, sottoposta comunque al fattore fortuna, tende a ridurre l'aspetto " tempo " che tu sollevavi; se fosse cumulativo ci sarebbe una sorta di maratona a sommatoria, un aborto. Secondo me neanche le multiclassifiche funzionano; si potrebbe certamente aumentare il premio medio in danaro per i primi 100, ma la distribuzione deve esser sporadica altrimenti le cr calano a picco. Si potrebbe, invece, dare una cr minore come missione mensile, del tipo " accumula in un mese un punteggio di 1400*4 "
7/45
Mercoledì 24/11/2010, 00:46

Esatto è proprio una maratona sommatoria:

vinco e DI MEDIA faccio 8punti, rivinco e sono altri 8, perdo sono di media -15... bene ho tempo, posso continuare
cacchio il 1250 con 25* in mano, ma che sfiga, perdo 21punti... ok ho tempo riprovo ancora...

se invece si facesse così: sfido solo un certo range a caso rispetto al mio:
bene io ho un tot numero di stelle e lui +-anche le mie, di media continuo a vincere e faccio di media 8punti, poi ancora 8, ne perdo una perdo solo 8punti e allungo la classifica:
cioé se invece di spalmarci tutti in 450 punti si allungasse ecco lo scenario:
bene sono a 1300 ma continuo a salire, arriverò in un punto dove starò con persone che hanno +-il mio stesso punteggio elo e la mia stessa bravura, a quel punto cambierà il mio rate vittorie a 1:1 cioé una la vinco ed una la perdo...
il punto? di sicuro se tendo il limite del tempo ad infinito cmq salgo, è ovvio! ma almeno ho già migliorato l'andamento.
Adesso resta di risolvere il problema tempo, come?! con un tot numero di partite massime giornaliere. facciamo che ognuno che è tra 1300-1400 non può fare oltre 10 partite, 10 per sparare un numero, a questo punto tra me e chi ha tempo non c'è differenza, abbiamo la stessa probabilità di fortuna e lo stesso numero di partite, alla lunga solo un parametro può variare... la bravura!

quindi la mia proposta è di allungare la classifica, restringere il range +-elo x restringere le perdite, e limitare il numero di partite per la scalata. thx
8/45
SN_so_maro90 - Imperator English
Mercoledì 24/11/2010, 09:55

Andiamo a punti...
1) Ho 21 anni
2) Gioco praticamente solo in elo
3) Se sei nella fascia dei player da 1400 elo se bravo pure tu per cui vale lo stesso discorso delle altre fasce... e non torno a scuola perchè l'ho finita...
4) Il tuo cosiddetto bonus visto che è di questo che stiamo parlando quando dici: se sono stato in top la settimana scorsa allora datemi qualcosa in + rispetto agli altri non vedo il motivo di questo...
5) + classifiche + premi = + divertimento... adesso mi hai convito proprio... No scherzavo...c'è una classifica elo come c'è una sola classifica generale dei punti...ma se vuoi ti appoggio con le 200 classifiche...
6) Per il commento dul tempo dei minorenni rispondo "il povero minorenne avrà anke lui la sua vita privata" quindi non è detto che gioca 24 ore su 24 dipende dalla persona... esempio io gioco molto e lavoro intanto...
7) per il fatto che sei salito in top e non hai ricevuto nulla capita.. aspetta la tua occasione... io con 1302 elo ho vinto un Enzo...non è che se tu non ricevi un premio allora si cambiano le regole perchè se aumenti i premi qualcun'altro potrebbe dire che anke aumentandoli non ha ricevuto niente allora si dovranno aumentare ancora ???
non male come idea quella dell'ultimo post quello dopo ad Assenzio...magari si può fare (come vedi non è che ti do sempre torto...se dici qualcosa che approvo ti do anke una mano )
9/45
Mercoledì 24/11/2010, 12:06

"io gioco molto e lavoro intanto" LOOL prendimi a lavorare con te ehehehehe
cmq ci sono delle cose da migliorare:

la prima è che chi ha vinto qualcosa in elo ne esce fuori per un poco, così possiamo vincere tutti qualcosa ed i soliti nomi diventeranno tanti nomi

la seconda è che se raggiunti ad esempio i 1300 si entra in una nuova stanza dove hai 30partite da fare, dove 30 è per dire un numero, te le giochi e a lungo andare nelle settimane i giocatori migliori emergeranno perché loro basano il loro gioco sulle singole partite e non sul fatto di giocarne tante finché non si sale. Questo problema del tempo è un grosso problema di cui soffrono tutti i giochi online, e questa può essere una soluzione per aggirarlo.
Ovviamente è un'opera di ingegno mia se UR la vuole applicare mi contatti che trattiamo

per finire il punteggio non può essere vinco o perdo e contro quale elo solamente, ma deve essere ANCHE con COSA GIOCAVO io contro con COSA GIOCAVA L'ALTRO... se gli capitano 2 5* penso che io non debba neanche guardarle le mie carte... ed è gioco questo?! NO!
è lo stesso motivo di perché Kolos è stato bandito... non c'è + gioco, non c'è strategia, tutto è silenzio... si aspetta Kolos o si muore sotto i pochi pillz avversari... quindi una giusta valutazione a stelle. Credo che ci sia + merito a dire: ho vinto con 3 stelle in meno che dire ho vinto contro uno che aveva 100punti elo in +... poeraccio lui "che non sa" ke anche io li prendo facili i 1400...
10/45
Assenzio - Titan - -TasT- English
Mercoledì 24/11/2010, 12:17

Lasciamo perdere la cassata sui minorenni ( fan più cose di noi maggiorati )
copio incollo un ragionamento di river mio congildano
la perdita di punti ci starebbe pure secondo il sistema del rating ELO poichè quest'ultimo calcola, in base al risultato, la variazione del punteggio personale di abilità: è ovvio che un professionista contro un principiante (ricordo che l'ELO rating è stato inventato per gli scacchi) se "pareggia" (non consideriamo gli scacchi) significa che ha giocato malissimo... e si merita di scendere di punteggio.
Il problema qui è che UR è condizionato molto dalla mano che ti esce... se ti esce una mano da 8-9-10 stelle contro 15-16 stelle avoja a essere il campione del mondo, è tosta portare a casa persino un pareggio, e magari in quel caso, al posto di essere premiato per la prodezza che hai fatto, perdi pure i punti!

Per me il punteggio elo finale dovrebbe essere calcolato anche in base alle stelle della mano giocata...

« Precedente12345Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals