offline Kate Urban Rivals Staff  
Mercoledì 11/07/2012, 18:36

Salve a tutti, volevo proporvi qui qualche idea che ho pensato per poter migliorare e sfruttare meglio le gilde
visto il grosso cambiamento che lo staff ha portato su quest'ultime, presumo che in futuro voglia puntarci molto di più di quanto non faccia adesso
ve li proporrò in blocchi per comodità visto che sono tanti smiley

offline 7_Marte Imperator ELITE NATION
Venerdì 13/07/2012, 02:19

Shooter le idee sono davvero ottimi.... cambierebbero il sistema di "gilda" davvero in meglio... q8 pienamente tutto smiley

offline jesuseargo Titan  
Venerdì 13/07/2012, 23:30

Io metterei anche un auto kick per chi magari non si connette da più da 30 giorni, oppure una scadenza agli account. Almeno così si terrebbe tutto più pulito.

offline Mr sined Colossus PokiMaBuoni
Sabato 14/07/2012, 17:55

@Jesuseargo: no così no, ci sono parecchi players che ad esempio partono per le vacanze 1 mese/1 mese e mezzo e non possono accedere su Ur, quelli verranno deletati? Impossibile da fare.. smiley

offline marcellino98 Senior  
Sabato 14/07/2012, 19:49

Io direi che la roba dei crediti non la metteranno mai e che la tassa di Kate idem.
Per il resto è tutto molto bello.

offline HD Suez Colossus Heaven Destroyer
Lunedì 16/07/2012, 12:05

Sono tutte idee in positivo buone, forse si può discutere magari sui dettagli nell'applicazione (tipo quanto deve essere il limite di pt settimanale)

Tuttavia proporrei qualcosa anche in "negativo", del tipo limitazione n° membri di cui si è già accennato (da definre) oppure per alleggerire i server la cancellazione automatica delle gilde abbandonate dopo un tot di tempo (cospicuo 3 mesi o piùsmiley

Es. Nella community ita esagerando ci sono 100+ gilde conosciute, ebbene il sistema ne segna oltre 2300, la maggior parte inutili

Lunedì 16/07/2012, 12:21

Non metterei un limite al numero di player in una gilda, non ha proprio senso come cosa
le gilde son fatte per raccogliere gente al suo interno, non vedo perchè mettere dei limiti

per la cancellazione delle gilde inattive come non q8
anzi per me si dovrebbe anche cambiare proprio la regola per la creazione: livello minimo 45

ci sono un sacco di nabbi che appena possono si mettono a creare una gilda, cosa senza senso per me

offline Black - Master  
Lunedì 16/07/2012, 14:22

Shooter tuttavia non trovo giusto neanche questosmiley

Forse non ricordi, ma io sono quel player che al 24 ti chiese consiglio su come amministrare una gilda. Forse saranno state le persone che ci sono entrate, oppure il carisma degli admin. Ma la mia gilda è sopravvissuta per più di 5 o 6 mesi. Nonostante fossimo tutti di basso livello, poichè il livello più alto (lo conoscete tutti) era L (che quando è entrato era al 56...), ce la siamo cavata bene assieme. Ci siamo dati una mano, abbiamo creato un forum spammoso e molto interessante per chiunque, tanto che anche player molto forti come UoS_Zoro (smiley ) si divertivano a venirci a fare visita. E ti ripeto che io per un lungo periodo, il livello 45 non lo avevo mai toccato...smiley
Inoltre un player fino al 45 cosa fa? Resta solo? Andare in un'altra gilda volendone creare una sua farebbe solo si che, a un certo punto, sentirebbe la necessità di abbandonare la gilda in cui sostava per fondarne una nuova...

Si insomma, la tua proposta non è sbagliata... Ma fai conto che ci sono player che raggiungono il 45 solo di DM in neanche 1 mese... e loro sarebbero degni di aprire una gilda? Probabilmente non saprebbero neanche cos'è una gilda...
Ammetto che neanche io conoscevo bene le modalità di gioco a quel tempo... Ma i miei amici e compagni di gilda mi hanno aiutato a migliorare... smiley ecco tutto...

Per il resto le tue proposte sono più che giustesmiley

offline HD Crash B_ Master Heaven Destroyer
Lunedì 16/07/2012, 16:20

Esatto,leverei il minimo di 45 smiley

offline 0 Avenger Guru  
Lunedì 16/07/2012, 17:50

Il livello minimo 45 per fondare una gilda è una cosa sbagliata secondo me: è la persona che fa andare avanti una gilda, non il giocatore

Lunedì 16/07/2012, 19:19

Avete ragione anche voi ragazzi, il livello ormai non conta niente

però black ( tranqui che mi ricordo di te ) nel tuo darmi contro in realtà stai dicendo che ho ragione io
al livello 24 quante volte e quanti consigli mi hai chiesto per gestire la tua gilda?
c'è poco da dire, non si può creare una gilda dal niente se non si sanno le basi del gioco

puoi metterci tutta la passione e l'impegno che vuoi, ma la gilda farà sempre e cmq fatica a decollare
poi che sia divertente o altro non lo metto neanche in dubbio, è un altro discorso
ma una gilda per dei livelli bassi deve essere un punto di incontro per scambiarsi idee e pareri
per chiedere consigli a gente più esperta o più navigata
se in una gilda il livello più alto è un livello 20 come si può pretendere di portarla avanti a lungo

e poi non basta solo creare una gilda e reclutare gente, ma ci si deve investire, coinvolgere i compagni a partecipare al forum e alle iniziative di gilda, e tutte queste cose hanno un costo che un livello basso non può mantenere a lungo

il principale motivo per cui queste gilde falliscono in breve tempo è che non hanno un organizzazione, un conivolgimento da parte dei membri, perchè oltre allo spam e cavolate varie non possono offrire più di tanto a un player novizio

Rispondi all'argomento

Clint City, day.