offline Kate Urban Rivals Staff  
Mercoledì 11/07/2012, 18:36

Salve a tutti, volevo proporvi qui qualche idea che ho pensato per poter migliorare e sfruttare meglio le gilde
visto il grosso cambiamento che lo staff ha portato su quest'ultime, presumo che in futuro voglia puntarci molto di più di quanto non faccia adesso
ve li proporrò in blocchi per comodità visto che sono tanti smiley

Lunedì 16/07/2012, 19:22

@Avenger purtroppo non è la persona che fa la gilda, quello è sicuramente una parte importante
ma a fare la gilda sono il forum, con tutte le cose che può offrire:
giochini - guide alle modalità - consigli generici e quant'altro
ma soprattutto, specialmente per i livelli bassi, quello che manda avanti una gilda sono i clintz

offrire la possibilità ai novizi di fare dei guadagni facili partecipando alle attività di gilda, che siano da premi settimanali o da giochini interni per far funzionare la gilda occorre investire diversi clintz

perchè se non c'è un forum che attiri un player a partecipare la gilda non va molto avanti
e le gilde che non hanno un forum attivo per me non sono neanche da considerarsi gilde

offline NV-DARKSIDE Titan NOVA
Lunedì 16/07/2012, 21:32

Io insisto che il numero di player reclutabili massimo deve essere fissato, equilibrerebbe anche le classifiche che tanto interessano a certe gilde, per esempio la classifica del livello medio dei membri è sballata perchè ci sono gilde con 20 persone contro gilde di 800 persone e i livelli medi ne risentono, per cui se volete premiare le gilde per le classifiche come ho letto in giro per il forum mi sembra doveroso questo cambiamento...se poi le a voi interessa solo avere la gilda grande (come vedo di quasi 150 membri + accademie varie) l discorso è un altro...fissare un limite è giusto eccome e non si può dire di no...favorirebbe le gilde nate da poco ed equilibrerebbe urban...e poi se mettetee un limite minimo di livello per accedere alla vostra gilda non venite a dirmi che vi da fastidio avere un numero massimo di giocatori

Lunedì 16/07/2012, 23:47

Dark quando si parla di classifiche delle gilde sicuramente l'ultima che si guarda, anzi forse non si considera neanche più è proprio quella del livello medio, visto che ormai il livello su Ur non conta più niente

e cmq a quanto vorresti metterlo questo limite???

offline NV-DARKSIDE Titan NOVA
Martedì 17/07/2012, 01:00

Ho detto quella del livello medio per dirne una...comunque sia se vuoi premiare le gilde in base diciamo ai risultati elo per esempio, una gilda con 200 membri che giocano contro una con 100 membri di base hanno una il doppio delle possibilità dell'altra a classificarsi con più membri in top o comunque per l'atra gilda è difficile arrivare a raggiungere un risultato alto se trova tanta gente a fare da "tappo" solo perchè sono di più...comunque secondo me 100 massimo 150 persone è un limite equo e onesto...direi 100 per comodità...parlando con tanti neofiti e veterani del gioco e confrontando le idee mi pare che sia necessario un limite al reclutamento comprommissorio come quelli di cui si è parlato.

offline MauroGerrard Colossus URBAN WARRIORS
Martedì 17/07/2012, 04:01

Se parla un utente che ha creato una gilda dopo 10 giorni dalla registrazione e pretende di poter dare aiuto allora andiamo tutti a casa, inoltre la chiama anche col suo nome, dice tutto.

offline HD Suez Colossus Heaven Destroyer
Martedì 17/07/2012, 11:25

Guardate che per quanto Shooter sia un giocatore stimato e tutto, lo staff (non quello in ita ma quello che decide i cambiamenti strutturali del gioco) se legge potrebbe benissimo non considerare le proposte o stravolgerle completamente, consiglio di provarci ma senza mettere molte speranzesmiley

Detto ciò una parte di ragione secondo me darkside c'è l'ha, ma in questo senso:
Con questo sistema una gilda già grande tenderà ad essere ancora più grande.
Una gilda nata oggi difficilmente resisterà ( e ci sono nella community ita esempi su esempi recentemente).

Limitando il n° max di giocatori, togliendo le accademie (cattiveriasmiley ) diamo almeno un'oppurtunità ai giovani germoglismiley

Martedì 17/07/2012, 13:25

Beh suez la mia è una proposta, naturalmente dopo spetta tutto allo staffsmileysmiley

però secondo me fate un ragionamento proprio sbagliato
una gilda può avere anche 200 persone, ma se nessuna di queste è capace di giocare in elo non serve a molto
mentre può capitare che una gilda di poche persone abbia tutti ottimi player

considerando poi che i campioni di gilda tengono in considerazione solo i migliori 4 risultati dei campioni scelti
tutto il discorso fatto da dark va a farsi benedire

offline HD Crash B_ Master Heaven Destroyer
Martedì 17/07/2012, 13:58

@mauro: La prima gilda in italia per livello ha il nome del forunder,pensa come siamo messi smiley

Martedì 17/07/2012, 14:53

Credo sia stata creata quando ancora non c'era quella regola

ma in giro, anche di recente, ce ne sono un sacco con il nome del foundersmiley

offline HD Suez Colossus Heaven Destroyer
Martedì 17/07/2012, 15:03

Shooter non è questione di ragionamenti secondo preferenze, è questione di probabilitàsmiley

Una gilda con 100 membri ha il doppio delle POSSIBILITA' di figurare bene nelle classifiche, nei campioni di gilda, negli eventi etc rispetto a una gilda di 50 giocatori,, risulta addirittura "schiacciante" verso una gilda nuova di 10 persone.
E così entra in gioco l'effetto "risucchio", ossia un newbie promettente piuttosto che provare a stare in un piccola gilda "tenderà" ad andare in una grande, rinforzandola ulteriormente.

In questo senso qualche limitazione per aiutare le nuove gilde non la vedrei male, anche se oramai le cose sono delineate.

Rispondi all'argomento

Clint City, night.