offline Kate Urban Rivals Staff  
Mercoledì 11/07/2012, 18:36

Salve a tutti, volevo proporvi qui qualche idea che ho pensato per poter migliorare e sfruttare meglio le gilde
visto il grosso cambiamento che lo staff ha portato su quest'ultime, presumo che in futuro voglia puntarci molto di più di quanto non faccia adesso
ve li proporrò in blocchi per comodità visto che sono tanti smiley

offline HD Suez Colossus Heaven Destroyer
Mercoledì 18/07/2012, 10:58

2) Da quel che sò ci sono stati periodi alterni riguardo allo sblocco del mercato via sponsorpay, è stato prima possibile, poi negato, poi di nuovo possibile farlo, sono rimasto a questo punto qualche mese fà...situazione attuale non saprei bisognerebbe far provare qualche nuovo iscritto.
4) A non ho capito neanche io cosa voglia dire Dark stavolta smiley però più la gilda è piccola più difficilmente riuscirà a figurare in tutte le classifiche, potrà essere composta da grandi professionisti, ma riuscirà OGNI settimana a stare dietro l'elo i tq il surv i DM gli eventi e quant'altro? Difficile secondo mesmiley

Mercoledì 18/07/2012, 12:14

Suez allora adesso non capisco di cosa vi lamentate
dite che una gilda grande non va bene perchè dopo non si creano altre gilde
e poi mi dite dopo che la gilda piccola non va bene perchè non ci sono abbastanza persone per poter competere in tutte le modalità?? decidetevi

non capisco perchè imporre un limite, anche perchè è vero che ci sono molte gilde numerose, ma di queste gilde sul forum
(che a parer mio è la parte fondamentale di una gilda, senza quello tanto varrebbe stare da soli) di gente che partecipa sono soltanto il 30-35% se va bene

credete davvero che la gente che non partecipa in una gilda grande parteciperà di più in una piccola?

offline p0z0r Titan El Dorado
Mercoledì 18/07/2012, 12:24

Imho vi state fossilizzando su un problema che lo staff ha già risolto con il concetto campioni di gilda, che sembrate tutti denigrare. I campioni di gilda risolvono molti dei problemi sollevati. Mantenendo i campioni di gilda, sono sicuro che i Poki ma buoni, anche se fossero 10 in gilda, continuerebbero a vincere a mani basse in elo contro gilde da 1000 utenti. Inoltre i campioni di gilda premiano l'organizzazione e la coesione fra i rappresentanti di una gilda. Rimuovendo il concetto di "selezione dei partecipanti alle attività di gilda", e automatizzando questo processo, la gilda perde di significato e diventa un contenitore da riempire con più gente possibile.

Mercoledì 18/07/2012, 12:39

Pozor ti d'ho ragione sulla prima parte, è quello che ho detto dall'inizio

ma sulla seconda ti devo dare completamente torto
cosa vuol dire, prima dei campioni di gilda le gilde non servivano a niente, i campioni al momento, con questa struttura cioè scelta manuale dei campioni di settimana in settimana non serve a un bel niente, infatti non c'è una classifica che sia una che sia davvero veritiera sul effettivo valore di una gilda
la scelta automatica risolverebbe tale problema, a mio avviso

e cmq una gilda non si limita ai campioni, anzi quelli sono la una delle parti secondarie della gilda

offline p0z0r Titan El Dorado
Mercoledì 18/07/2012, 13:53

Tesi: l'organizzazione per campioni di gilda avvantaggia la competizione intra gilda INDIPENDENTEMENTE dal numero di persone facenti parte di ciascuna gilda; per contro, una selezione automatica dei campioni, avvantaggia comunque le gilde più numerose.

Dimostrazione: supponiamo, per assurdo, che sia attivo il meccanismo di selezione automatica dei campioni di gilda, e sempre per assurdo, estremizziamo il caso che interessa a noi, ossia due gilde fortemente sbilanciate per numero di unità. La gilda 1 è l'attuale "poki ma buoni" oppure la HD, poco conta; la gilda 2 è "il resto del mondo". Con la selezione manuale dei campioni di gilda, la gilda 1 sarebbe nettamente favorita nella vittoria, perché il livello medio (inteso come abilità nel gioco e applicazione) dei membri della gilda 1 è importante; con la selezione automatica dei campioni di gilda, la gilda 1 sarebbe schiacciata perché il fattore numerico è troppo incidente e a meno di casi rari ed eccezionali, il quarto giocatore classificato della gilda 1 non sarebbe in top10 mentre il quarto giocatore della gilda 2 sarebbe matematicamente almeno in 8va posizione.

La situazione diventa ancora più imbarazzante se consideriamo gilde non di prima fascia. Gilde di fascia media, che organizzandosi, saltuariamente potrebbero raggiungere valori attorno ai 1350 elo, non avrebbero speranza contro gilde "ingloba tutto" da 500 utenti, che ogni settimana - vuoi per caso, vuoi per abilità del singolo individuo - superano tali valori.

offline NV-DARKSIDE Titan NOVA
Mercoledì 18/07/2012, 18:11

Comunque sia io non parlo di classifiche...io dico mettiamo il limite al reclutamento perchè non è possibile che tutti vadano a cercare la gilda grande e le gilde piccole non riescano a nascere e crescere per mancanza di membri ...le classifiche le ho citate sul tuo esempio ma mi sarò spiegato male si vede...vabbe..comunque sia a maggior ragione se le classifiche si basano sui campioni non vedo perchè fai tante storie per proporre un tetto massimo al reclutamento che sarebbe una cosa solo che positiva...comunque sia intendevo spiegare quello che ha detto p0z0r nella mia intricata spiegazione...
Secondo me anche le accademie andrebbero bannate perchè se le gildegrandi impongono limiti minimi come ad esempio il 45 è inutile che poi sbattano i novelli in accademia per poi reclutarli al 45...a quel punto prendeteli subito e bon...le accademie tolgono possibilità alle gilde minori e basta

offline 0 Avenger Guru  
Mercoledì 18/07/2012, 21:01

Le accademia servo per de-bmizzare i giocatori ed a insegnargli a giocare, se una gilda minore è amministrata da bm bmizzerà ancora di più i nuovi giocatori.

offline Il Mule Guru El Dorado
Mercoledì 18/07/2012, 21:20

Ma che diavolo sono questi bm? Se è quello che penso io, bimbim..., perché mai dovrebbe essere valida la relazione che associa a giocatore inesperto un bimbom? O a giocatore esperto un non bimbom? Seconde me non c'entra proprio un tubo, ma magari bm non è quello che penso io.

offline 0 Avenger Guru  
Mercoledì 18/07/2012, 23:04

Non sto associando un giocatore inesperto ad un bm (significa bimbominkia, non so se si può scrivere sul forum), se un bm di livello basso entra in un'accademia può essere de-bmizzato, se un bm entra in una gilda bm rimarrà un bm (si mi piace scrivere bm).

offline Judex Colossus Apink
Giovedì 19/07/2012, 00:32

Non credo basti un'accademia per "de-bmizzare" un bm, se poi un bm entra in una gilda di bm e rimane tale, problemi suoi smiley

Rispondi all'argomento

Clint City, day.