Vorrei scrivere questa "Lettera Aperta", rivolta ai redattori del giornale. Lo faccio perchè vorrei che tutti possano leggerla.
Mi piacerebbe parlarti, Netwall, delle mie impressioni leggendo l'ultimo OdU...
Premessa: graficamente molto, molto bello e gradevole. Io ti parlo solo dei contenuti
pg 3: bhe, nulla da dire, dovevi introdurre il giornale e lo hai fatto
Unica cosa (ma di cui poi approfondisco dopo): 40 pagine in 3 mesi sono poche... con me se ne facevano 80-90 in 2 mesi...
pg 4-7: le "solite" interviste, una rubrica classica senza infamia e senza lode. Buone per aprire il giornale. Coraggiosa la scelta di Costa, la apprezzo molto (un giocatore famoso per "graficare" e non per i record o gli eventi). Invece capisco di meno quella di Mugen, giocatore legato più al forum più che al game... ma qui, va a gusti...
io avrei intervistato o un player straniero, o un giocatore italiano che nel periodo ha effettuato qualche record/evento degno di nota.
pg 8-15: lavoro buonissimo, complimenti. Anche se avrei dedicato maggiore attenzione agli eventi fatti... specie quelli in real(quiz e carte real).
Ho solo un rimpianto: perchè pubblicarlo 1 mese dopo il raduno?
pg 16-18: bellissimo lo scoop sul museo di jhon sein!!! DOVEVI chiedergli un'intervista e dare al giornale più spazio per una cosa simile! A mio avviso, hai clamorosamente mancato una grandissima occasione!
Per il resto... ci sono state poche novità, le hai analizzate in maniera buona... e basta??? Io sarei stato un pelino più polemico e/o propositivo nei confronti dello staff
(ps: una ortografia e una sintassi più curate del numero scorso, ottimo!)
pg 19-21:
Fanny...simpatica? Ma se SURCLASSA
Taigo! Se usi
Ulu Watu in
ELO, è un must! A pari pillz, da 2 in su, distrugge tutto e tutti! E' un grande muro di carta! Non una carta eccellente, ma assolutamente non solo da collezione...
Al contrario, trovo poco incisivi (e credo "solo da collezione"
Tsuka e
Sprinter.
Inoltre,
Leela non la considererei troppo, è simile a
Charlie...
la carta tattica migliore è senza ombra di dubbio
Lakit (cura migliore e dal massimo più alto del game) oppure
Hriger o
Thorpah. Non
Leela...
E la miglior rara è
Lizbeth/
Clover.
Hriger lo usano in pochi, ad alti livelli... al contrario,
Lizbeth e
Clover sono abusate!
insomma, trovo queste pagine scritte da gente poco esperta.
pg 22-26: rubriche storiche e svolte in maniera relativamente semplice. Non concordo su alcune analisi, ma nel complesso lavoro più che discreto.
pg 27-28: forse solo un gap: poco leggibile. Nel complesso, buono, continua così.
pg 29-35: articoli riguardanti il forum, non mi esprimo non frequentandolo.
pg 36-39: qui, mi è preso un colpo... dedicare il 10% del giornale a un gioco concorrente??? Sono rimasto a dir poco scioccato, non avrei fatto una cosa simile... o, al massimo, avrei dedicato una paginetta e basta...
Nel complesso...
Vedo un giornale sempre più in flessione dal punti di vista tecnico e della "fantasia" delle rubriche.
Mi spiace, ma il voto di questa uscita, per me, è solo sufficiente. 3 mesi per 40 pagine senza grossi scoop, pur impaginate stupendamente, è poco... molto molto molto poco.
Boh... volevo solo darti le mie opinioni
Saluti, l'EX caporedattore ChaosDragon88.