@Elfus: mi hai capito quindi non ribatto sui punti di vista differenti o le varie meccaniche di conteggio, agonismo ecc
Ci tengo molto invece a sottolineare cosa significhi assumersi un impegno una settimana prima e le conseguenze non solo nel gioco, ma psicologiche.
L'impegno che prendi accettando quella sfida non è solo con te stesso, ma anche nei confronti di tutta la gilda.
Ti prendi il peso di essere il "campione" della gilda per una settimana.
E io come founder sento la responsabilità di dover assegnare quell'incarico se non trovo quattro volontari.
Ora questo può non avere nessunissimo peso come invece averne molto a seconda del carattere della persona.
Ribadisco che questo è un gioco e come gioco deve avere un carattere estemporaneo
...mi va di giocare, posso farlo, lo faccio...>...spacco tutto in
survivor
Se compare la parola "devo" deve accendersi un campanello d'allarme, perchè le cose che si devono fare sono altre
e per lo più qui giocano ragazzini che non hanno ancora
Ben chiara la dinamica delle cose .... e nemmeno molti adulti direi.
Per gli incontri programmati ci sono già gli eventi non c'è bisogno di scomodare alro
La classifica gilde è una cosa bella, mi farebbe piacere esserci anche in fondo, solo per vedere dove posso arrivare, ma se questo deve creare pressione su qualcuno che deve pensare a fare prima di tutto altre cose, grazie no
al diavolo la classifica, la gilda, urban e compagnia.