Heitachi: illustrazione capolavoro, si vede che la competizione ha giovato a
John Sein, che dall'arrivo di Quirkilicious ha tirato fuori carte meravigliose come
Karrion e quest'ultima. Si inserisce alla perfezione nella tendenza delle 4* powa:
Jakson e
Diana su tutte. Per me superiore di poco a
Fei: è vero che quest'ultimo abbatte i classici muri, ma è anche vero che ci sono tanti riduttori di potenza dal minimo inferiore al suo (un nome a caso? Il tanto temuto
Spyke) contro i quali
Heitachi mantiene la sua potenza.
Loretta: a mio avviso uscita importantissima. Mi scocciava girare in mono con
Stacey, che seppur solida restava una carta da 2 danni.
Loretta può creare un gap di 7 a primo round, di 5 a secondo round, qualcuno dirà che pesta i piedi a
Jessie; personalmente gioco senza problemi
Cherry e
Diana assieme, non mi spaventano i conflitti tra le due 2*...
Dugan: carta da
survivor t2, poche storie. Ottimo riduttore con 7-9 danni a disposizione, rinforza il clan di
General Cr in quella modalità. Altrove non ha molto senso usarlo, imho.
Lorna: la carta che più farà discutere questa settimana per via del potere innovativo (eppure richiesto e desiderato da tempo dalla community). Onestamente non la trovo una gran carta: non avendo un bonus utile, come già detto, e non avendo statistiche clamorose (è pur sempre una potenza 7 pura), a prima vista sembrano poche le carte contro cui sarà letale. In primo luogo
GHEIST e
Roots, a cui stopperà i poteri non essendo a sua volta stoppata; farà discretamente bene contro
Bangers, un po' meno contro Ulu che hanno maggiori potenze di base, poi boh... In tutti i casi avrà un avversario con un bonus E un potere a metterla in difficoltà. Esempio? Contro
Freaks copia il veleno, bello, ma se l'avversario ha
Olga se la mangia in un boccone... Contro
Pussycats diventa riduttrice e a sua volta fa 2 miseri danni, alquanto debole... Contro
All Stars arriva a pareggiare le potenze altrui, bello ma contro
Robb Cr per esempio crolla, contro
Harrow Ld è inefficace... Coi modificatori d'attacco sembra far bene ma se ha contro
Mona,
Oscar,
Nellie riesce nell'intento di far giocare più pillz all'avversario ma perdendo sempre il confronto...
Insomma, a prima vista non mi convince per efficacia. Sarà invece molto divertente giocarla, secondo me, al di là dei risultati!