Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

[NOVITA] formati e modalità

martedì 31/01/2012, 12:09
Saga - Admin English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
372 messaggi
Saga - Admin English - Martedì 31/01/2012, 12:09

Buongiorno a tutti,
Dopo avere fatto una serie di interviste con certi player tra la fine 2011 e l'inizio del 2012, abbiamo finalmente deciso di finalizzare un progetto al quale avevamo pensato da tanto tempo: un sistema di rotazione di carte.

Oggi, ci sono 800 carte niella collezione e risulta essere troppo per sfruttare interamente il gioco. Da una parte i players che hanno tutte le carte giocano sempre con le più forti del clan e anche se facendo così, vincono le loro partite, sono frustrati di non variare più spesso, e dall'altra parte i nuovi players che cominciano sono confrontati ad una collezione immensa e sono un po persi.

Vogliamo creare un alita che include solamente i personaggi usciti negli ultimi 2 anni (+ i Leader e i personaggi dati all'inizio del gioco) e modificare certe sale per obbligare a giocare dei dock con solo questi personaggi di questa lista. Non costringeremmo questa lista in tutte le sale perché lo scopo non è di impedirvi di giocare con le vostre vecchie carte, per esempio il DM T2 e il Survivor T2 non cambieranno, anche se i nomi saranno diversi.

Ecco i dettagli di quello che faremo:
1/ Creare una lista di personaggi chiamati "Standard" che sarà aggiornata ogni 6 mesi :
- Questa lista includerà i Leaders, i personaggi del deck iniziale, tutti i personaggi usciti nei due anni prima dell'aggiornamento (include le LD) e i personaggi usciti dopo l'aggiornamento.
- Concretamente ci saranno 10 personaggi autorizzati in ogni clan (con più o meno le stesse quantità di personaggi di livelli uguali). Notate che i nuovi clan usciti nei due ultimi anni avranno tutti i loro personaggi. Questo sarà preso in conto nella plastificazione delle uscite, e faremmo il massimo per dare il necessario ad ogni clan per combattere

2/ creare 3 nuovi formati deck:
Formato Extended : tutti i personaggi autorizzati, nessuna carta doppia, 40 stelle max, equivale al T2 attuale
Formato Standard : personaggi Standard solamente , 40 stelle max, nessuna carta doppia
Formato Standard 25 : personaggi Standard, 25 stelle max, nessuna carta doppia, lista di personaggi vietati se necessario (per certi Leaders per esempio)
Notate che il formato T1 sparisce.

3/ Creare o adattare alla sale di gioco:
La sala Combattimenti Standard : Formato Standard con un TQ 1 ora su 2
Piuttosto di fare una sala a men di 26 stelle (T1) e una più di 26 (T2), avrete una sala unica MA ma affronterete degli avversari con dei deck con una media di stelle per personaggio che assomiglierà alla vostra configurazione di deck. Questo funzionamento corrisponde meglio alla realtà dei TQ oggi, dove ognuno cerca l'abbinamento perfetto per avere un massimo di punti vincendo le partite con dei deck di 20 fino a 30 stelle. Unificando le due sale, vi permetteremo di tenervi questo spirito di ottimizzazione ma senza questo lato "artificiale" del limite di stelle della sala. Questa flessibilità abbinata con il formato Standard permetterà di dare un soffio nuovo al TQ conservando quello che ne fa la sua specificità.

Questa sala sarà l'UNICA sala TQ. Non ci saranno più TQ T2, T1 o ELO. Sappiamo che queste sparizioni non sono innocue e la decisione è stata difficile da prendere. Certi hanno lottato tanto tempo per ottenere delle Cr carissime e che permettono di brillare nei TQ e la loro delusione è comprensibile. Tuttavia, oggi i TQ sono dominati da qualche deck, anzi qualche carte con alte prestazioni, cosa inadatta in una modalità competitiva.
La sala ELO : Formato Standard 25 (con qualche vietazioni potenziali), stesse regole a parte che non ci saranno più TQ in questa sala.
Applicare la regola del Standard alla modalità ELO ci sembra evidente. Questo permetterà non solo all'ambiente di cambiare più spesso, ma inoltre, ritirando i vecchi personaggi ,che spesso sono un problema per equilibrare i deck, questo dovrebbe permetterci di avere meno carte vietate dallo staff e nessuna carta vietata dai players.

In quanto riguarda i TQ, pensiamo che il gioco in modalità ELO è chiaramente diversa dal TQ e non ci sono ragioni per associarli tutti e due. Oggi i players ELO hanno l'opportunità di recuperare crediti gratis senza partecipare ai TQ, domani dovranno scegliere tra partecipare al TQ o giocare in ELO, cosà già presente nelle altre modalità (Survivor o DM).

3 sale Deathmatch :
DM Extended : Formato Extended, modalità di DM attuale
DM Standard : Formato Standard, modalità di DM attuale
DM Standard 25 : Formato Standard 25, modalità di DM attuale
Il DM Extended sarà l'esatto equivalente del DM T2 attuale, solo il nome cambia. Il DM Standard vi permetterà di giocare grossi decks ma con i personaggi più recenti. Il DM T1 sparisce e aggiungiamo una sala Standard 25. Infatti, abbiamo constatato che i rari players di DM T1 erano piuttosto dei players ELO che dei players di TQ T1. Speriamo che la sala DM Standard 25 sarà più frequentata che il DM T1 attuale che non ha quasi mai funzionato. Se non è il caso, allora adotteremo le misure necessarie.
« Precedente12345678910...3738Successiva »

2/372
Saga - Admin English
Martedì 31/01/2012, 12:10

Se ci sono dei players di DM T1 che leggono questo post e non vogliono passare al DM Standard 25 non esitate a dircelo.

3 sale Survivor
Survivor Extended : Formato Extended
Survivor Standard : Formato Standard
Survivor Standard 25 : Formato Standard 25
Setssa cosa che per il Deathmatch.

E le sale che non cambiano :
Fight Club : qualsiasi deck
Hangar : Training
Hangar no Pillz : Training NoPillz

Mi scuso per la lunghezza del post e gli errori di grammatica . Non ho parlato di tutti gli aspetti dei cambiamenti, ci saranno sicuramente degli impatti più leggeri sul Negozio (con dei pack Standard) sulla presentazione della collezione o sui preset pubblici, che andranno con la modalità Standard.

Non esitate a dirci che ne pensate di questi cambiamenti, e mandateci pure delle mail qui: feedback@urban-rivals.com.
Leggeremo TUTTO ma non potremmo sicuramente rispondere a tutti quanti.
Per finire, con questi cambiamenti vogliamo permettere a quelli che amano questo gioco e che vogliono giocare con tutte le carte , di continuarlo a fare, aggiungendo la possibilità di giocare con carte più recenti e in un'atmosfera evolutiva. Pensiamo che si tratta di una nuova direzione importante per il gioco che ci permetterà di farlo vivere tramite le uscite New Blood, nuovi poteri ecc. senza essere confrontati al fatto che ci siano già troppe scelte nella maggior parte dei clan.

grazie per avermi letto, adesso tocca a voi dibattere (tranquilli )
3/372
PMBitalianevo - Operator - PokiMaBuoni English
Martedì 31/01/2012, 12:36

Sinceramente, non mi sembra una grande cosa, cioè mi spiego, tropppo, macchinosa.. avrei preferito, qualcosa di più semplice, tipo un tetto max nelle sale come in è ora in elo per capirci.
eliminare la sala tq1 e tq2 per farne una unica dove le stelle max sono 40 ma cambiano le carte, e i Leader sono tutti utilizzabili, ( almeno io ho capito così non mi sembra un miglioramento della sala... almeno per chi gioca i tq... poi che vuol dire che ci sono delle carte specifiche?? e se io ho un mazzo da tq con qualke carta che non ne fa parte mi dovrei ambientare ad altro???
faccio lo scettico, probabilmente perchè non ho capito. mi piacerebbe che mi venisse spiegato meglio
grazie ciao a tutti
4/372
where_is_dark - Legend - UNION OF THE SUPREMES English
Martedì 31/01/2012, 12:40

Quindi si potrà tornare ad usare i Leader in elo ??
5/372
ArK_Optimus - Titan - The Mansion English
Martedì 31/01/2012, 12:43

Sto seguendo con molto interesse la discussione aperta sul forum francese e vorrei capire una cosa riguardante sopratutto L'ELO: con l'introduzione di questa modalità "standard" il numero di carte utilizzabili sarà di 10 per clan ed ogni 6 mesi questa lista cambierà e verrà aggiornata. Ora la domanda che mi sorge è la seguente: le nuove uscite saranno calibrate in modo che ci siano 2 carte per ogni Stella? La frequenza rimarrà la stessa oppure ci saranno uscite più ravvicinate?
6/372
at_M1rkus - Titan English
Martedì 31/01/2012, 12:52

Rivoluzione in atto.....xd vedremo come va a finire
7/372
ArK_Optimus - Titan - The Mansion English
Martedì 31/01/2012, 12:52

@Italianevo:
A me pare di aver capito che sia ELO che sala TQ saranno giocati solo con le carte facenti parte della categoria "standard" e quindi carte uscite negli ultimi due anni...per assurdo addio a Jackie Cr, Vickie Cr e compagnia varia dai tq...una bella mazzata non c'è che dire
8/372
viper eye - Titan English
Martedì 31/01/2012, 12:55

Io volevo fare una ulteriore domanda, il mercato impazzirà, cioè certe carte perderanno prezzo e gli ultimi deck andranno alle stelle e passati 6mesi cadranno i prezzi.
9/372
SPT_Brox - Legend - Spaghetti Tricolore English
Martedì 31/01/2012, 12:59

A quanto ho capito stanno per togliere tutte le carte vecchie di due anni o più dall'elo. Quindi sarà possibile usare solo le "nuove carte". Non mi sembra un modo efficace di migliorare il gioco, anzi, probabilmente l'effetto sarà inverso, ed allontanerà molte persone dall'elo...Sarebbe stato molto meglio aggiungere una sala piùttosto che sostituire l'attuale modalità elo con questa rimaneggiata.
10/372
Fever_K - Titan - -TasT- English
Martedì 31/01/2012, 13:08

L'idea del formato Standard è interessante, è un meccanismo molto usato nei giochi di carte collezionabili, solo che di solito si ragiona ad "espansioni" o a "cicli"; qui su Urban non sono presenti questi concetti per cui sarà un po' meno logico considerare la semplice data di uscita delle carte. Che il nuovo sistema sia uno spunto per introdurre i set di espansione anche su UR?

Io però non ho capito che fine faranno col nuovo sistema tutte le ottime carte da 2-3 stelle come ad esempio Jessie, Olga, Lehane, Mona e simili: sono troppo vecchie per rientrare nel formato Standard, ma troppo piccole per il formato Extended. Quindi dove le potremo giocare? Solo in Fight Club? Illuminatemi.

« Precedente12345678910...3738Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals