Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Roots: guida all' Elo

domenica 13/11/2011, 23:48
-chimera - Imperator English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
15 messaggi
-chimera - Imperator - El DoradoEnglish - Domenica 13/11/2011, 23:48

Seguendo l' ottimo esempio di casoumano , cercherò di aiutare i meno esperti di questo clan, introducendoli nella modalità in cui sono migliori: l' elo.
PUNTI DI FORZA:
1) i Roots sono uno tra i clan con le migliori 3 stelle: Noodile Cr Yookie Rico jertian e Jeena nello stesso clan sono uno spettacolo
2) hanno degli ottimi riduttori, cioè Yookie Jeena e Arno( spero di non scordare nessunoirate
3)costano poco per chiunque
4)hanno potenze alte; e dove non ne hanno sono o riduttori o modificatori di attacco o di vite eccellenti
5)hanno svariate carte che creano gap di vite elevato
DIFETTI:
1) hanno Lou e rathan ban, che si potrebbero evitare(considerando le carte singolarmente)
2)non hanno danni ottimi, e se ce li hanno sono molto insabili(basta guardare la fine che fanno Rosen o Ojibway davanti ad altri Roots e GHEIST)
3)in t2 sono altamente sconsigliabili, a meno che non si possieda Kiki Cr
i Roots sono un clan che non punta al ko(eccetto le combo con Ojibway), ma puntano piuttosto a fare qualche danno e poi a ridurre. in questa veste sono stupendi con i Jungo . il bi clan standart classico è Noodile Cr/gretchten Rico Yookie Arno, invece in mono le carte da prendre in considerazione sono:
5 STELLE: Ojibway (le altre sono permaban o scadenti)
4 STELLE: gretchten/Amanie/burdok. tutte e tre sono in linea con lo stile Roots: 2 recupera vite e uno stoppatutto difensivo(ma burdok va bene solo in mono). citerei anche rathan, che però è permaban
« Precedente12Successiva »

2/15
Pt Red Condor - Guru English
Martedì 15/11/2011, 15:21

3/15
-chimera - Imperator - El Dorado English
Mercoledì 16/11/2011, 21:55

Grazie condor
3 STELLE: sono il fulcro del clan: quelle degne di nota sono Noodile Cr Yookie Rico Jeena e jertian.
Rico: solidissimo e polivalente, come se non bastasse Vince anche old(senza pillz), e può rivaleggiare anche contro Rescue e Montana con un pillz in +
noodle cr: ancora + solida di Rico, ma non Vince in old sempre(ma spesso sì. ottima per fermare i mucconi dannosi come Cortez, che contro il mono Roots è abominevole
Yookie: quasi sgravato, perchè è solido in attacco(per via delle ottime statistiche), e ottimo in difesa per la combinazione SOA+riduttore. inoltre, proprio questa combinazione lo rende un banale difensore agli occhi degli sprovveduti
Jeena: praticamente come Ulrich: non passa quasi mai, ma i danni che ha fanno paura, in considerazione del fatto che l' avversario se vuole far passare il suo personaggio, o lo manda a 0 e fa 2 danni gratis, oppure si rischia anche i 5 danni
jertian: no comment...... 260 clintz per una carta utile sol in mono, ma superiore a talyon ed Elvira. grazie al suo potere, fa sprecare pillz( e l' avversario non ne rischia 2 di danni come con Sasha, ma 4 ) . e niente vieta di metterne di + per stroncare una carta dannosa risparmiando pillz.
2 STELLE: Arno Miken Moose e Jeto sono gli unici degni.( e mi farebbe piacere una bella 2 stelle sia Roots che Uppers)
Arno è ottimo: riduce molto bene per le stelle che ha, e anche se non riuscirà mai a passare.... CONTINUA........
4/15
Giovedì 17/11/2011, 09:53

Ricominciamo con Arno: ho già accennato alla forza che ha la riduzione mista allo stop potere, senza contare che è l' unica 2 STELLE insieme ad Artus ad avere un -3 danno avv. min. 2. inoltre, se vi trovate in una condizione di vittoria matematica, fa 4/6 danni, che non sono pochi.
anzi mi sono reso conto che non ho descritto le 5 STELLE, quindi lo faccio adesso
5 STELLE: Ojibway Rosen Armand Kiki Kiki Cr e credo basta.
Ojibway: in elo è ottima, perchè di primo turno fa 10 danni. vorrei dire che non soffre i riduttori, ma a parte le pussycat non può incontrare una riduzione attiva..... a meno che è senza bonus . tuttavia passa molto difficilmente, quindi attenzione a non fare pillzate prevedibili come 5-6 . nelle altre modalità è una schifezza, forse in survivor....
Rosen: in elo non la consiglio, perchè è fragilissima e occupa troppe stelle. POTREBBE andare bene solo in survivor

Armand:
Kiki: in tq va moolto bene, ma dato che i Roots in tq non si vedono quasi mai, non so se ne vale la pena
Kiki Cr: non ha bisogno di commenti
P.S.: aggiungo che ghretchten è migliore di Amanie, sia per la solidità e sia perchè si può tentare il KO. INOLTRE POTREBBE DARVI 2 PUNTI VITA IN + , ed in elo il suo danno fa in modo che il potere si possa attivare subito. è ottima anche in survivor
CONTINUA CON I PUNTI DEBOLI E....... tutto ciò che volete aggiungere
5/15
Giovedì 17/11/2011, 14:09

Giusto mi ero dimenticato di Lou!!
Lou: 5 stelle 6/8 +8 attacco/stop potere. è uguale identico a XU 52, e non dite che contro Uppers e sachrom cambia qualcosa, perché nessuno è così stupido. quindi non arrampichiamoci sugli specchi per cercare delle differenze .
sarebbe la migliore 5 stelle (dopo Kiki Cr), però è bannata . infatti, non ha vincoli di giocabilità a differenza dell' indiano, e passa con la sua stessa difficoltà. le metterei a pari posizioni, perché l' indiano fa comunque 2 danni in +, mentre in survivor vedo meglio Lou. per questo reputo il suo ban inspiegabile
6/15
Casoumano - Master English
Venerdì 18/11/2011, 00:09

otiimo lavoro! adesso cercherò di finire sui pirati. e speriamo che anche altri facciano lo stesso. una domanda: io non gioco Roots, però so che GHEIST li teme. mi puoi spiegare perchè?
7/15
SN_so_maro90 - Imperator English
Venerdì 18/11/2011, 13:55

@Casoumano: Semplicemente perchè tolti i poteri a tutte e due le fazioni le statistiche base di potenza sono maggiori sui Roots...
le 3* Yookie,Rico,Noodile Cr contro Bristone,Leviatonn,Dolly
Arkn,Draheera hanno solo 5 di potenza, Z3r0 D34d fa solo 1 danno, in definitiva hanno danni maggiori ma contro i Roots i GHEIST non hanno scampo...
8/15
Sabato 19/11/2011, 17:06

Visto che avete introdotto l' argomento, ma che maro90 lo ha già risolto :
PUNTI DEBOLI: il soa(STOP OPPONENT ABILITY), FA IN MODO DI CREARE DELLE CREARE DELLE COPIE SPROPORZIONATE (in base al n. di stelle) DELLA STESSA CARTA(questo accade solo contro un mono clan). mi spiego meglio: mono Roots e mono Montana: cosa differenzia Mona da Avola? una potenza ed un danno in meno. eppure sono delle carte molto diverse tra di loro. ( con sproporzionate intendevo che le statistiche tengono anche conto del potere, che è una variabile inesistente contro i Roots ). dunque i clan che li mettono in difficoltà sono quelli che non muoiono da soa, ma che hanno anche delle statistiche mediamente varie e stabili ed un bonus valido. dunque, tre dei clan che soffrono di + sono:
ALL STAR Ulu Watu Freaks(secondo le mie esperienze ). i primi sono sempre in vantaggio o parità di potenza, anche se la natura riduttrice dei Roots li mette in difficoltà. attenti ai bluff. i secondi li sovrastano in potenza, e sono tra i clan che dipendono meno dal potere, però a parte Stanly i danni saranno minimi. i terzi mantengono una buona potenza, e il veleno elude parte della riduzione.
infine, anche i clan sob se la vedono bene contro di loro: anche se le loro statistiche sono nettamente inferiori, i loro poteri (attivi grazie al sob(stop opponent bonus)), sono nettamente superiori(ricordo che le eccezioni ci sono ovunque)
PER OGGI mi fermo qui.......................................
9/15
Giovedì 24/11/2011, 21:14

OK annuncio che la guida è ufficialmente terminata, perchè non ho niente da dire in + (a - che non ce l' avete voi )
se volete, spero che creerete una guida anche di altri clan
10/15
NV_Naz - Imperator - NOVA English
Sabato 26/11/2011, 09:27

Potresti dire qualche deck mono o bi Roots, per fare un'idea delle carte da scegliere

« Precedente12Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals