Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Carte biclan

Carte biclan
lunedì 30/01/2012, 01:46
PT_Aluron - Hero English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
9 messaggi
Carte biclan
PT_Aluron - Hero English - Lunedì 30/01/2012, 01:46

Ciao a tutti, scrivo qui perchè non ho trovato una sezione apposta per le proposte, e volevo vedere cosa ne pensavate

Negli ultimi tempi ho pensato che si potrebbe introdurre un nuovo tipo di carta: la carta biclan. Sarebbero dei personaggi appartenenti a più di un clan contemporaneamente, e che avrebbero la possibilità di attivare un doppio bonus contemporaneamente.

Ovviamente una carta del genere senza limitazioni sarebbe troppo sgrava, per cui ho pensato di mettere una condizione; il doppio bonus si attiva solamente se è presente almeno un personaggio di ognuno degli altri clan. Faccio un esempio pratico: una carta biclan Montana/upperz necessiterebbe per forza di almeno una Montana e una upperz nella mano per poter attivare il doppio bonus. Il che espone al rischio di avere in mano 3 carte di un clan e la biclan sclannata, che quindi non attiverebbe nessuno dei due bonus. Per contro, se invece riusciamo a soddisfare le richieste di base, otteniamo una carta molto forte.

Secondo me queto nuovo tipo di personaggio potrebbe portare a nuove dinamiche di gioco e forzare al rientro di clan ormai poco usati.

La mia idea l'ho postata, ditemi cosa ne pensate e non siate troppo cattivi

2/9
Mouf91 - Legend - Heaven Destroyer English
Lunedì 30/01/2012, 12:12

L'idea ha senso ma secondo me è da migliorare..magari senza attivare 2 bonus su una carta che diventerebbe inarrestabile..ma introdurre carte che possono funzionare come splash con un bonus di aiuto..
3/9
t(A)z - Titan English
Lunedì 30/01/2012, 13:21

Attivare un doppio bonus, magari aggiunto al potere sarebbe assurdamente sgravo, si potrebbero fare delle carte che hanno come potere "copia bonus compagni", da utilizzare come splash, anche se sarebbe molto complicato e odio gli splash
4/9
PT_Aluron - Hero English
Lunedì 30/01/2012, 14:42

C'è da dire che la cosa non sarebbe poi così sgrava, perchè:

1- la carta sarebbe limitata all'utilizzo in contemporanea di quei due soli clan

2- non si potrebbero usare splash, perchè potrebbero portare più svantaggi che vantaggi (anche se non si usano molto gli splash in biclan);

3- limiterebbero l'utilizzo (o sarebbero limitati) dalla presenza dei Leader, che rischierebbero di non far attivare il bonus così come per gli splash.

4- Alcune carte (e tutti i Rescue) non si trovano molto a loro agio in biclan, mettere questo nuovo tipo di carte vorrebbe dire rinunciare ad altre altrettanto forti (vedi Sasha, Avola, Emeth, Troompah & simili, giusto per citare carte sgrave, molto usate o comunque fortissime).
5/9
CdT_L0r3nz0 - Hero English
Lunedì 30/01/2012, 15:26

E se ci fossero 2 bonus ma nessun potere??, secondo me sarebbe meglio
6/9
-chimera - Imperator - El Dorado English
Lunedì 30/01/2012, 18:26

Sì, così ci saranno solo Nightmare e Piranas .
7/9
PT_Aluron - Hero English
Lunedì 30/01/2012, 22:07

Dubito che la gente inizi a giocare Stop Bonus per 1 carta su 8 che potrebbe anche essere un muro o un riduttore...
8/9
-chimera - Imperator - El Dorado English
Lunedì 30/01/2012, 22:48

PT_Aluron - Veteran - Pennette Tricolore
Oggi a 22:07
Dubito che la gente inizi a giocare Stop Bonus per 1 carta su 8 che potrebbe anche essere un muro o un riduttore...
_____________________________________________________________________________________________

allora non ho capito cosa intendi
9/9
PT_Aluron - Hero English
Martedì 31/01/2012, 02:18

Diciamo che è un pò il contrario di quello che fanno i Leader: i Leader aggiungono 1 potere a ogni carta nella tua mano; questo invece guadagna 2 bonus solo su se stessoe solo nel caso in cui si possiedano contemporaneamente in mano le carte dei due clan a cui appartiene

esempio: carta biclan Montana-upperz, Nellie, Spiaghi, Jackie Cr il doppio bonus si attiva

esempio 2: carta biclan Montana-upperz, Nellie, Jackie Cr, Rubie non si attiva nessuno dei due bonus in quanto non c'è nessun Montana oltre al biclan.

Spero di aver chiarito un pò la cosa xD

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals