Ciao a tutti, scrivo qui perchè non ho trovato una sezione apposta per le proposte, e volevo vedere cosa ne pensavate
Negli ultimi tempi ho pensato che si potrebbe introdurre un nuovo tipo di carta: la carta biclan. Sarebbero dei personaggi appartenenti a più di un clan contemporaneamente, e che avrebbero la possibilità di attivare un doppio bonus contemporaneamente.
Ovviamente una carta del genere senza limitazioni sarebbe troppo sgrava, per cui ho pensato di mettere una condizione; il doppio bonus si attiva solamente se è presente almeno un personaggio di ognuno degli altri clan. Faccio un esempio pratico: una carta biclan
Montana/upperz necessiterebbe per forza di almeno una
Montana e una upperz nella mano per poter attivare il doppio bonus. Il che espone al rischio di avere in mano 3 carte di un clan e la biclan sclannata, che quindi non attiverebbe nessuno dei due bonus. Per contro, se invece riusciamo a soddisfare le richieste di base, otteniamo una carta molto forte.
Secondo me queto nuovo tipo di personaggio potrebbe portare a nuove dinamiche di gioco e forzare al rientro di clan ormai poco usati.
La mia idea l'ho postata, ditemi cosa ne pensate e non siate troppo cattivi