offline re metallo Senior  
Mercoledì 25/04, 12:39

Ciao a tutti! Ho ripreso a giocare ad ur dopo una lunga pausa ed ho visto la modalità efc che sostituisce la precedente elo. Dovrei aver capito più o meno tutto, comprese le eccezioni alle regole su ld e leader, tuttavia avrei ancora un paio di domande:

1- la lista delle carte non permesse è basata SOLO sulla data di uscita o anche sulla potenza delle carte, in stile vecchia banned list?
2- in quest' ultimo caso le carte bannate per potenza sono sempre le stesse in ogni zona o possono anche variare da zona a zona e col susseguirsi di queste "mini banned list"?
3- nel momento in cui avanzo di zona posso comunque scegliere di continuare a giocare nella zona precedente?

Se posso dire la mia comunque preferivo di molto la vecchia elo; molto meno incasinata e molto più strategica al tempo stesso. Sarebbe stato carino se l' avessero lasciata giocabile accanto alle nuove modalità smiley

Grazie in anticipo

available ARK_Pesich Mediator Arcadia
Mercoledì 25/04, 12:46

1) Entrambe le cose, fortunatamente!
2) Variano da zona a zona ma se una carta è bannata in una zona, sarà bannata anche in quella successiva;
3) No: l avanzamento avviene automaticamente per punteggio.

Perdona la sintesi! Se ti aiuta puoi dare un'occhiata a tutto guardando le regole del gioco smiley

offline re metallo Senior  
Mercoledì 25/04, 13:20

Quindi in poche parole uno man mano che avanza è costretto a comprarsi costantemente miliardi di packs nuovi o a vendere le carte vecchie faticosamente acquistate, magari proprio per l' elo (se è un giocatore abbastanza fortunato da averne una buona scorta) sperando che nessuna delle nuove carte venga poi bannata da una zona e da tutte quelle successive...bella m...!!!

Comjnque grazie mille! Sintetico ma preciso smiley

available ARK_Pesich Mediator Arcadia
Mercoledì 25/04, 13:39

Diciamo che non funziona propriamente così.

L'EFC è una delle modalità più "competitive" del gioco, quindi per fare bene bisognerebbe conoscere a menadito i clan, le carte e i poteri. Come fai a conoscere queste cose se non possiedi determinate carte? La vedo un po' dura. Il primo obiettivo di un nuovo utente dovrebbe essere - a mio avviso - di prendere le carte più importanti per ogni clan e di fare sempre le missioni settimanali, non so se lo sapevi: le LD - gratuite - sono giocabili in ogni zona dell'EFC!

In ogni caso un buon mazzo non costa enormemente e le stanze più in alto solitamente sono decisamente più economiche di quelle sottostanti, quindi direi che anziché rivendere le precedenti dovresti cercare di giocare un po' di più e di ottenere le carte che ti mancano per fare bene senza rivenderti nulla - cosa che in questo gioco non conviene mai, a meno che tu non abbia doppioni. smiley

Se hai bisogno di consigli per un deck sono a tua disposizione smiley

Rispondi all'argomento

Clint City, night.