Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

[DOMANDA] mercato e lotti

giovedì 12/07/2012, 23:24
NV-DARKSIDE - Legend English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
7 messaggi
NV-DARKSIDE - Legend - NOVAEnglish - Giovedì 12/07/2012, 23:24

Ciao, scusate la domanda che per molti sarà semplice...ma io di carte ne compro una alla volta e di lotti non mi sono mai interesato e vorrei capire meglio come funziona....
Quindi che senso ha comprare o vendere lotti di oltre 100 carte a prezzo più alto del mercato?
C'è veramente qualcuno che li compra?Perchè?
Si guadagna con questo metodo?
la singola vale di più se ho 100.. o 200 copie?
Kate prende il 5% anche qua?
SI fa in privato lo scambio del lotto?
Ecco...queste sono le cose principali che non mi sono chiare....per cui grazie a chiunque spieghi questa meccanica.

2/7
0 Hidan - Guru
Venerdì 13/07/2012, 01:51

Anche io non sono molto esperto di queste cose ma da quel che ho capito la gente compra i lotti di carte che potrebbero salire per vari motivi, poi quando salgono vendono tutto il lotto e ovviamente se uno pensa che quella carta possa alzarsi oltre di prezzo le compra per poi venderle e guadagnarci ancor di più... ecco più o meno penso che si tratti di questo-
3/7
Mr Sined-HD - Moderator - Heaven Destroyer English
Venerdì 13/07/2012, 01:58

La vendita di lotti serve per chi semplicemente vuole diverse copie della stessa carta per collezione o perchè pensa che quell'esemplare di carta salga di prezzo o per monopolizzare una carta o perchè pensa diventi Cr o per tantissimi altri motivi che non ho citato.
Certo che c'è chi compra lotti, i lotti che vanno di più sono quelli di Cr appena uscite e giocabili come Robb Cr, Tanaereva Cr, Blaaster Cr Jackie Cr ecc..
Per comprare/vendere i lotti grossi sarebbe più opportuno aprire topic sul forum francese perchè in Italia siamo poveri
Un esemplare di carta venduta in lotto vale di più che un esemplare venduto singolarmente semplicemente per il fatto che se tu volessi comprare 5000 Diego al mercato non potresti (perchè non ci sono abbastanza offerte) o pagheresti tantissimo le ultime copie in vendita.
Per vendere un lotto basta andare su collezione pro e venderlo come si fa con tutte le carte quindi kate si prende il 5% (salvo che non sia tramite scambio sicuro).

Come sapere a che prezzo vendere le carte di un lotto?
Solitamente si fa una media del prezzo che un player spenderebbe se comprerebbe tutti gli esemplari al mercato, ad esempio:
Io vendo 15 esemplari di una carta che si vende singolarmente a 2000 cz, mettiamo che le prime 5 copie al mercato valgono appunto 2000 clintz, le 5 offerte dopo valgono 2500 cz e le altre 5 offerte dopo 3000 cz.
Il prezzo di quei 15 esemplari sarà 2500 clintz l'uno.

Spero di essere stato esaustivo
4/7
NV-DARKSIDE - Legend - NOVA English
Venerdì 13/07/2012, 03:11

Si ok, ma io non capisco molto il senso onestamente...a quel punto è più conveniente prendere carte da 18k quando scendono a 16k tipo Ghumbo e poi tornare a venderla a 18...almeno ci guadagni 1900 sicuri e tranquillamente ...per guadagnare bene su un lotto bisognerebbe prendere carte di almeno 2/3 k di valore ognuna...quindi per un lotto da 100 spendi 300.000 !!! e devi sperare che salga a + di 5% di valore per superare la tassa di kate...correggimi se sbaglio ...quindi su carte da 2k diciamo un lotto da 100 io aspetto che il valore salga diciamo almeno a 5% in piu ,quindi almeno 2101 per guadagnare ...poi la vendo diciamo a 2300 al pezzo quindi ho un valore di 230.000 meno il 5% d kate ho 218.500 di cui 18.5 sono di profitto...e devo trovare uno che le compri tutte e 100 nella speranza di rivenderle a sua volta a min 241.501 per iniziare il guadagno...non mi pare molto sensata come cosa contando che abbiamo un rischio di svalutazione della carta e quindi andremmo a rimetterci parecchio perchè alla fine la svalutazioni della singola è riflessa x 100..e su un margine di guadagno di 18.5 come abbiamo detto , se ci fosse una svalutazione di 50 clintz a carta e quindi 5k sul lotto noi perderemmo quasi il 30% del nostro profitto...e mettere 200mila clintz per guadagnare 10-15k di media non mi sembra un gran affare...
correggimi se ho detto stupidate che vorrei capire sta cosa e intanto grazie
5/7
Mouf91 - Legend - Heaven Destroyer English
Venerdì 13/07/2012, 12:18

In effetti non è proprio come dice sined..si comprono lotti di qualsiasi carta solo per profitto .
I lotti più gettonati sono quelli delle nb...come Ben saprai durante la permanenza in questo pack la sbustate di quella singola carta sono tantissime quindi il prezzo tocca il minimo assoluto della cronologia che avrà quel personaggio..quindi si tende a comprare numerose carte da rivendere prima o dopo per farne un profitto..dipende se preferisci rischiare e tenerle per molto o farti un profitto parziale e venderle a qualcuno che le metterà nella " cantina " della sua collezione per molto tempo .
Poi ci sono i lotti di carte che vengono presi o in attesa di cr o subito dopo l'uscita delle tali..o si cerca di beccare una cr comprando diverse copie della carta oppure si comprano quelle carte che , pur essendo probabilli cr , non diventano tali e dopo l'uscita delle nuove cr crollano di prezzo ma , sapendo salirà di nuovo da li a pochi mesi ( poichè sempre papabili cr future restano ) , si è sicuri torneranno al prezzo d'origine .
Altri tipi di lotti sono quelli di gruppo..ovvero spesso molti mercanti ( o pochi ma con grandi risorse a disposizione ) retano costantemente alcune carte..dunque e buona norma andare a comprare svariate copie di quelle carte perchè si sa aumenteranno il loro valore..si formano cosi ottimi lotti da vendere a prezzo maggiore sul mercato.
Infine c'è chi decide di puntare su una carta in particolare , vedi monty con i Pegh , per averne il monopolio e cercare, insieme ad altri magari , di gestirne le vendite
6/7
Mr Sined-HD - Moderator - Heaven Destroyer English
Venerdì 13/07/2012, 12:44

Grazie a mouf che ha specificato ciò che non ho potuto scrivere io perchè superavo i 1500 caratteri
Ora, drakside, dovresti sapere tutto (o quasi) a riguardo quindi conosci i rischi ed i potenziali guadagni che si hanno vendendo e comprando lotti.

La cosa più furba sarebbe comprare ogni giorno i primi 4-5 esemplari di una carta ed arrivati a 100 venderli in lotto.. così tu le paghi tutte a prezzo standard ma le vendi a prezzo più alto, una volta feci così, ma siccome i lotti hanno una valutazione soggettiva vieni molto contestato per il prezzo dei tuoi lotti se troppo alto e rischi di perderci (guarda direttamente sul forum i dibattiti che ci sono per il prezzo dei lotti) per farti un'esempio pratico:
se io ho da vdendere 100 x-odus, al momento al mercato ce ne sono 55 circa, per le prime 20 offerte rimane tra i 54 ai 60k, per le prossime 20 dai 65 ai 71k circa, dal 40 al 43 sta a 80k, fino alla 48° offerta sta ai 99-100k poi c'è un'offerta da 144k e poi le alte da 188k o 222k.
Tu avendone 100 e facendo una media dovresti venderli a 150k l'uno.. ma chi te li comprerebbe? nessuno

Correggetemi se sbaglio, ma io facevo così
7/7
NV-DARKSIDE - Legend - NOVA English
Venerdì 13/07/2012, 14:57

Bah...io sono sempre meno convinto di sta cosa ragazzi...comunque grazie...ma ho scoperto che ognuno la pensa diversamente riguardo l'argomento per cui gradirei tenere aperto il topic per discuterne ancora con chi interessato visto che non ho trovato topic del genere

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals