Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

[GILDE V2] Aggiunta campioni per TQ e DM

lunedì 12/12/2011, 15:14
Saga_Flo - Admin English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
25 messaggi
Saga_Flo - Admin English - Lunedì 12/12/2011, 15:14

Buongiorno a tutti,

Potete scegliere i vostri campions per i TQ e per i Deathmatch (sempre dal fondatore della gilda, nelle opzioni).

Come sono determinati gli score dei campioni:
Nei TQ, la media delle 4 migliori posizioni della settimana danno lo "score" del campione.
In DM, la media die 4 migliori score della settimana danno lo "score" del campione.

Come sono determinati gli score delle gilde
Stessa cosa, lo score della gilda è uguale alla media degli score dei suoi campioni

Quando comincia?
Potete scegliere i vostri campions da adesso e le classifiche cominceranno la settimana prossima (lunedi).
Buoni fights!
« Precedente123Successiva »

2/25
tu sei nabbo - Novice English
Lunedì 12/12/2011, 15:27

Bellissima idea!!
3/25
7 ENJOY - Titan - El Dorado English
Lunedì 12/12/2011, 15:28

Ottimo
4/25
FMA Suez - Legend - FMA The Brotherhood English
Lunedì 12/12/2011, 15:35

Ottimo
5/25
-chimera - Imperator - El Dorado English
Lunedì 12/12/2011, 15:45

pensavo che ci fosse un' aumento del jackpot per chi gioca in queste modalità
ero già ................. ora sono
in effetti pensavo che questa "applicazione" ci fosse già su urban
6/25
Mett DeMedici - Hero - Woodstock English
Lunedì 12/12/2011, 18:17

@Saga.
Ma io che gioco nel Type1 farò sempre meno punti rispetto al Type2.
Quindi avrò meno Punti o verrà calcolata la differenza tra uno che gioca in Type1 o Type2..???
7/25
Elfus1 - Legend - El Dorado English
Martedì 13/12/2011, 17:45

Ma i punteggi saranno quelli chè è già possibile vedere nella lista dei giocatori di gilda oppure saranno divesi? Ad esempio mediati come scritto nel messaggio introduttivo?

Mi spiego meglio:
Al momento vedo giocatori con oltre 2000 punti in modalità torneo, quindi probabilmente si sta facendo la somma dei loro punteggi totali, la cosa perfetta sarebbe quella scritta nel post 1: mediare le 4 migliori posizioni, se uno arriva 4 volte primo in una settimana è un campione di tipo 1. Quelli che non ce la fanno avranno un valore superiore. Ovviamente per passare ad una classifica basata su score basta assegnare dei punteggi e quindi i campioni di tipo 1 valgono ad esempio 110, quelli di tipo "2" 105 quelli di tipo 3 "100" tipo 4 97 e così via, fino ai campioni di tipo 100 (oltre non andrei),

Per i death match c'è un problemino di compatibilità fra T1 e T2: In T2 si fanno più punti, anche qui il premiare le posizioni risolverebbe il problema, ma bisogna eseguire la media su un numero molto maggiore di DM perchè vincerne 4 è relativamente semplice, 4 tornei = 4 ore di gioco, 4 ore di gioco = 12 Death match, questo potrebbe essere un valido numero dideath match sulla base del quale calcolare prima il rank del giocatore (come prima tipo 1 tipo 2 ecc) e poi assegnargli un punteggio sulla base del rank (fino a tipo 20 ovviamente di più non si può. In realtà quel 12 dovrebbe essere un po' aumentato forse, ma l'esperienza ci potrebbe insegnare in questo caso
8/25
R3 kaiser - Imperator - Ultimate R3voluti0n English
Martedì 13/12/2011, 19:51

Già...bello....ma... qualcosa non torna, possibile che nessuno senta la stonatura?
credo che sarebbe da invertire l'ordine delle cosa
ossia che la classifica mostri i quattro (perchè quattro poi) migliori risultati della settimana passata, se proprio non si riesce con quella in corso ( e perchè non si deve potere? ).
Domenica sera congelo i quattro migliori risultati e quelli daranno la classifica per una settimana
Ma certi risultati non sono propgrammabili !!
E' un gioco diamine, non vogliamo farne roba da professionisti giusto? sbaglio?
Che ne so che cicciopasticcio normalmente ELO incapace non mi tiri fuori 1400 punti per la sua prima e magari ultima volta?
e faccio questo esempio perchè è successo proprio la settimana scorsa.
Un risultato storico per lui, e per la nostra gilda quasi unico, ma non era in lista... non era previsto...
addirittura due player della lista non hanno potuto giocare e così addio classifica....
scusate ma non ha proprio senso, se vogliamo intendere tutto questo come un gioco
9/25
Elfus1 - Legend - El Dorado English
Martedì 13/12/2011, 22:26

Si Kaiser, ma il problema è che la classifica non è più dinamica, io faccio 180 in survivor e devo aspettare una settimana perma di andare a fare media. Un'altra gilda che la prossima settimana vuole essere prima non sa che ho fatto 180 e quindi non prende le opportune contromisure nella settimana in corso. Alla fine andrà a finire seconda e per una intera settimana.

Con la classifica dinamica che abbiamo adesso c'è il problema che le buone prestazioni del finesettimana durano solo 2 giorni e che magari i camponi, scelti giorni prima, non siano quelli che hanno le prestazioni migliori in gilda. Tuttavia è proprio questo il bello, all'inizio uno si propone e dice questa settimana spacco tutto in survivor T1 e così dovrà fare. Il tuo sistema, rispettabilissimo, sarebbe automatico e pienamente meritocratico, in pratica tutti continuano come se il sistema dei campioni non esistesse e poi il sistema decide i campioni e fa le medie. Che dire però di quelli che potrebbero andare in visita la domenica alle 23:59 per fare diventare una gilda(magari appena creata) prima per una intera settimana.
Quindi oltre al problema di non sapere che risultato raggiungere per diventare primi o nei primi 10 ed a quello di non sapere chi deve farlo visto che non ci sarebbero in pratica i campioni (meno agonismo) c'è anche il fattore visite da considerare, e poi una classifica congelata per una settimana è meno interessante dal punto di vista estetico, almeno per me
10/25
R3 kaiser - Imperator - Ultimate R3voluti0n English
Martedì 13/12/2011, 23:46

@Elfus: mi hai capito quindi non ribatto sui punti di vista differenti o le varie meccaniche di conteggio, agonismo ecc
Ci tengo molto invece a sottolineare cosa significhi assumersi un impegno una settimana prima e le conseguenze non solo nel gioco, ma psicologiche.
L'impegno che prendi accettando quella sfida non è solo con te stesso, ma anche nei confronti di tutta la gilda.
Ti prendi il peso di essere il "campione" della gilda per una settimana.
E io come founder sento la responsabilità di dover assegnare quell'incarico se non trovo quattro volontari.
Ora questo può non avere nessunissimo peso come invece averne molto a seconda del carattere della persona.
Ribadisco che questo è un gioco e come gioco deve avere un carattere estemporaneo
...mi va di giocare, posso farlo, lo faccio...>...spacco tutto in survivor
Se compare la parola "devo" deve accendersi un campanello d'allarme, perchè le cose che si devono fare sono altre
e per lo più qui giocano ragazzini che non hanno ancora Ben chiara la dinamica delle cose .... e nemmeno molti adulti direi.

Per gli incontri programmati ci sono già gli eventi non c'è bisogno di scomodare alro
La classifica gilde è una cosa bella, mi farebbe piacere esserci anche in fondo, solo per vedere dove posso arrivare, ma se questo deve creare pressione su qualcuno che deve pensare a fare prima di tutto altre cose, grazie no
al diavolo la classifica, la gilda, urban e compagnia.

« Precedente123Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals