During their tour in Balgenheim, Cassandra had no idea that such a crowd would gather under their big top. But how on earth could they possibly feed all these hungry visitors? The Freaks were saved by the timely intervention of the owner of a little nearby store, which was wafting out the spicy, sweet aroma of Balgenheim. Bertha serves sausages grilled to perfection that can satisfy the heartiest of appetites, especially with her famous flambéed Riesenwurst - the world's biggest sausage!
Ability

Ability

Power And Damage + 1
The Power and Damage of Bertha are increased by 1.
Clan bonus

Clan bonus

Poison 2, Min 3
If Freaks wins the round, at the end of each of the following turns the opponent will lose 2 Life point(s) if he/she has more than 3 Life point(s).
  • picture
    FreaksBertha
    starstar
    4
    1
    Unlock ability at starstar
    Poison 2, Min 3
  • picture
    FreaksBertha
    starstar
    7
    2
    Power And Damage + 1
    Poison 2, Min 3
Freaks
Freaks Freaks
69 characters
missions icon 25 missions
Clan's bonus Poison 2, Min 3
Having been around in Clint City since anyone can remember, the Freaks Circus offers unbelievable daytime shows for you and your kids, including fire breathers, knife throwers, big cats and magicians! But when night falls, the show turns into something quite different which, let’s just say, is not recommended for the weak at heart… Come see the Freaks; you're in for a big surprise!!!
  • avatar

    offline 0 Poison Moderator E X C A L I B U R
    Friday 09/11/2012, 13:28

    (Non)Cercherò di fare un commento serio, allora:

    Potenza: 7
    Danno:2
    Potere: + 1 potenza e danno
    Bonus: Veleno 2 min 3

    Allora, questa carta per quanto mi riguarda è la migliore 2* dei Freaks, neanche lontanamente paragonabile a quelle bislacce di Wonald e Esmeralda, queste ultime le reputo veramente due carte estremamente prevedibili, perchè:

    Wonald sclannato o clannato viene usato solo come capro espiatorio, anche perchè buttare 4-5 pillz su una pecora del genere ti assicurerebbe la sconfitta o magari l'avversario preso dalla disperazione si suicida e vinci per tempo scaduto, direi improbabile.

    Esmeralda, si ha il +10 attacco e quindi? Resta comunque una carta prevedibile che solitamente viene giocata fino a 3 pillz, ma proprio se incontri quello che vuole regalarti quei 13-15 punti in elo che personalmente non disprezzo.

    Questa carta invece, è versatile sia con il bonus attivo che sclannata, perchè è comunque una 8/3 a sole 2 stelle, cioè soffre soa ma troppe carte soffrono soa.
    Senza bonus è ugualmente molto versatile, semplicemente con il bonus magari affiancata ad Olga crea molta più pressione psicologia cosa che quelle due PECORELLE di Wonald ed Esmeralda non fanno.

    Vi è piaciuto il mio commento? Si, ne sono sicuro, allora votate blu puffo!smiley

  • avatar

    offline Darsia V Colossus Edge of Twilight
    Monday 29/12/2014, 12:14

    ScF_Valkhon - Titan - El Dorado
    Venerdì 21/09/2012, 23:35
    La carta non è affatto male, potrebbe essere considerata la prima 2* Freaks.
    Pur essendo molto versatile per il momento non la vedo superiore di molto a Esmeralda, che potrebbe esserle ancora preferita.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    La prima 2* freaks è e deve essere Shazam, troppo più versatile di esmeralda e soprattutto efficacissima contro sob. Bertha non è male, ma esmeralda è meglio per il semplice fatto che fino a 4 pilzate è migliore, e raramente si vuole overpilzare una 2* smiley

  • avatar

    offline P26-43 Imperator  
    Friday 21/09/2012, 23:35

    La carta non è affatto male, potrebbe essere considerata la prima 2* Freaks.
    Pur essendo molto versatile per il momento non la vedo superiore di molto a Esmeralda, che potrebbe esserle ancora preferita.

    Piuttosto spendo qualche riga sulle illustrazioni delle ultime new blood...
    Hriger è davvero spettacolare, Quirki rimane un mito.
    Poi abbiamo Shirley con una illustrazione appena decente: pur avendo uno stile molto personale, RoyalChu non è decisamente un fenomeno.
    Infine scendiamo alle immagini di Thomy e Bertha... proprio scarse, non c'è bisogno di dire altro...

    Quindi, in quest'atmosfera di desolazione artistica, con Quirkilicious come unica guida nelle ombre, io chiedo...
    "dov'è finito John Sein?"

  • avatar

    offline The Figo11 Master  
    Friday 27/03/2015, 15:04

    non c'è paragone fra bertha ed esmeralda, è vero che la zingara ha +10 ma gli sta superiore solo se ci pilzate voi 3( più il solito free pilz), dopodichè sta sotto, perchè da 4 in su hanno lo stesso attacco ma bertha ha già un danno in più, contro soa è meglio una 7-2 che una 6-2, senza contare che se viene giocata come prima si può anche metterci sopra 5-6 pillole che su esmeralda sarebbe abbastanza insensate...