The monastery of the Golden Mountain is a very select institution to which only the very best have access, according to the late Lost Hog Cr’s rules. Some occupants of the prestigious establishment come in search of knowledge, technique, enlightenment or even a Bruce Lee collector’s edition film. As for Bengal, he left his country for one reason only: to challenge one by one all the masters of the Fang Pi Clang and show them that his Tiger Kick is the most destructive move known to man. Okay, there’s nothing particularly original in that, but what else can you expect when all you’ve been trained to do since birth is destroy banana trees with knee kicks!
Ability

Ability

Protection: Power And Damage
The Power and Damage of Bengal cannot be reduced by an opposing character while the Protection ability is activated.
Clan bonus

Clan bonus

Damage +2
Fang Pi Clang’s Damage points are increased by 2 points. (Remember: Damage points are inflicted on your opponent if you win the round)
  • picture
    Fang Pi ClangBengal
    starstarstar
    4
    2
    Unlock ability at starstarstar
    Damage +2
  • picture
    Fang Pi ClangBengal
    starstarstar
    6
    2
    Unlock ability at starstarstar
    Damage +2
  • picture
    Fang Pi ClangBengal
    starstarstar
    9
    2
    Protection: Power And Damage
    Damage +2
Fang Pi Clang
Fang Pi Clang Fang Pi Clang
67 characters
missions icon 25 missions
Clan's bonus Damage +2
The kung-fu taught at Fang Pi School was developed in the Golden Mountain Monastery and is an ancestral martial art. The Clan, lead by the merciless Lost Hog, wants to enforce its warmongering ways on each and every one of us. To gain world supremacy, the Clan is fighting to overthrow the government in favor of a Bruce Lee clone that it has created and raised in secret.
  • avatar

    offline TheKingofSquid Colossus Heroes of Darkness
    Saturday 13/12/2014, 14:55

    Bengal (a)

    Potenza: 9
    Danno: 2
    Abilità: protezione potenza e danno
    Bonus: +2 danno

    Pensate 3 secondi che sia uscito un 7/4 protezione potenza e danno, godetevi il momento in cui vi dite: vabbè, 7 potenza, ma protetto con 6 grassi danni. Non è uscito. Peccato, vabbè.
    Visto che sto qui da un po' io sono uno di quelli che ancora si guarda i danni nelle carte e, quando vuole fare KO, li combina: KO pari tutti pari, Ko dispari tutti dispari (funziona funziona, niente recriminazioni).
    Di recente ero stato molto infastidito dallo scasinamento nei Fang Pi, leggende del KO pari a cui hanno fatto uscire Shifou, Kamekun ed Heitachi (ma con che li combino 5 danni, con cosa? Aaaaaah).
    Ma ora il dubbio si dissolve: invece di fare un clan che possa fare KO in ELO (sarebbe stato divertente e quindi i Fang Pi sarebbe stati giocati da gente seria) hanno deciso di trasformare i Fang nei Junta 2 la vendetta. Arrivano potenze alte con danni infimi a basse stelle che relegano la chiusura del match sempre di più alle alte stelle. La dorata via che aveva aperto Sakura si chiude senza essere stata manco esplorata per gettarci nell'inutile baratro di Zhu Tang (è uno stile di gioco che coi fang è proprio esteticamente brutto).

    Bengal è l'estrema conseguenza di questa idea:
    - potenza 9 protetta, altissima, un muro, 2 pillole e sei ad un solido 27, ma soprattutto 3 pillole e sei a 36, che è davvero un numero abissale dentro UR. Gli All Star e l'allegra compagnia dei modifica potenza cede dinanzi a Bengal;
    - protezione danno che col bonus sono 4 danni secchi, non troppi, ma certi. Solo gli sconfitta +vita ti limitano, per il resto passi su spiaghi come un coltello caldo nel burro;

    Ma allora che difetti ha? Sembra perfetto, cioè, oltre a non piacere a me per lo stile di gioco che imprime ai Fang, che ha che non va?
    1) non serviva. Sono usciti na pacca di 3 stelle che passano, sono usciti 4 stelle che passano, ma non esce niente coi danni veri e se devo giocare così i Junta so più forti dei Fang pi e basta. I Fang menano, non vincono i round, quindi farmi uscire i 2 danno fighi me fa rode. La junta ce l'ho, voglio giocare diverso;
    2) SoB ci ride in faccia. I Nightmare fanno ormai così tanti danni che se fanno pugno ai pugno con questi fang rivisti vincono non bene, di più. I pirati sono infidi e cominciano ad avere la grande nemesi dei fang: modificatore attacco. Nel momento in cui stiamo senza danni con questi fang diamo schiaffi quanto i Piranas, solo che i piranas hanno un effettiva strategia di gioco quindi li vedo meglio;
    3) ha 3 stelle! Rigà, è il terzo muro a 3 stelle ma con 2 danni a 3 stelle. Lindsey fa 2 danni a 3 stelle. Non so, è vero che se pensiamo altre combinazioni questa resta meglio, ma non possono toppare heitachi (che doveva avere protezione Potenza e Danno o se non altro danno, altro che potenza per DjKorr) per poi proporre Bengal. Nessuna delle carte fang pi uscite è brutta, solo che sono carte di un altro clan (che non so quale sia) buttate qui.

    Che dire quindi: in nessun modo posso negare che bengal sia forte, perchè è forte. Pesa molto il danno scarso, ma in Mono è praticamente meglio di tutti i colleghi per le certezze che offre, in biclan alla peggio si ricicla come muro anche più solido di Shifou, dato che SoB delle volte non serve davvero a nulla, mentre una doppia protezione si spende in ogni match.
    Non posso, NON POSSO in alcun modo tollerare questa linea di cambiamento netta del clan che rende i Fang Pi cmq ingiocabili: se il 70% delle carte fa un tipo di gioco lo staff non ne può far uscire un 30% che fa tutt'altro e dirmi che ora devo giocare solo con questo 30%. E tutto il resto del clan che uno si è comprato a caro prezzo? Non esiste un solo fang pi vecchio inseribile nella strategia attuale, eccenzion fatta per Fei e Kerozinn Cr, quindi per Fei.
    Non è come i Junkz, dove ora si giocano quasi solo carte recente, ma sempre seguendo la strategia connaturata al clan: qua stiamo giocando dei Junta scarsi e buttando al macero il passato.

    Bah

    Bengal
    7,3/10

  • avatar

    offline Aetherling Guru ELITE NATION
    Tuesday 23/12/2014, 18:42

    Riprendendo quello che dice TheKingofSquid, è evidente come lo staff abbia deciso di far intraprendere ai fang pi e ai la junta due strade abbastanza diverse, sebbene abbiano lo stesso bonus.
    Spiego: per i fang pi si sta prendendo una strada in cui il bonus sta assumendo un'importanza quasi vitale, perchè con le ultime uscite si è visto bene come si vogliano creare carte con potenze decisamente alte, e ciò comporta una diminuzione dei danni (per ovvi motivi) che dovrebbero essere compensati dal bonus; i la junta invece mi sembrano molto più solidi a livello di danno, sebbene non abbiano potenze esorbitanti (anche se molte si aggirano attorno all'8 di potenza) e probabilmente sono anche meno spettacolari da vedere, ma di sicuro molto più pragmatici ed efficaci nei combattimenti.
    Ecco, il qui presente Bengal è la rappresentazione di ciò che sta accadendo ai fang pi: potenza alta, ma danno molto basso, tanto basso che se ti tolgo il bonus non mi fai male; ecco, anche questo è un altro punto da affrontare: se mi stoppano il bonus cosa faccio a livello di clan? Fei e Futoshi fanno 4 danni, Kamekun ne fa 3, Bengal 2, Shifou 3, Chan ne fa 1 e così via...posso solo vincere 3 round su 4 e sperare che questo basti.
    Con questo non voglio dire che Bengal faccia schifo, anche perchè è un muro incredibile: protegge tutto, passa facile contro molti clan e può rifilare i suoi 4 danni; è solo che mi sebra molto relegato al mono, perchè se per caso capitasse sclannato farebbe la bellezza di 2 danni, e già in mono rischio di trovarmi davanti degli stop bonus.
    Non so, credo che questo clan necessiti di carte "pesanti", che lasciano il segno coi loro danni, e non mi serve che mi venga fatta la 5 stelle che fa da sola 5 miliardi di danni (anche se effettivamente non sarebbe male smiley ), ma che questi danni vengano meglio distribuiti nei diversi stellaggi.
    Voto: 7,8

  • avatar

    offline p0z0r Titan El Dorado
    Friday 23/10/2015, 12:58

    Vado in controtendenza e affermo che mi piace il fatto che il clan si stia diversificando dai La Junta.
    Potenze alte, danni bassi e bonus sul danno consentono solitamente di vincere portando a casa tre round contro alcuni clan (es: La Junta, Nightmare...) oppure portandone a casa due contro altri (es: Piranas, Junkz...).
    Un po' come accade per i SOB (nightmare gap alti, piranas danni bassi e gioco sui pillz) e per i +2 potenza dove il paragone è ancora più stretto (Ulu Watu potenze alte e danni bassi, Bangers potenze basse e danni alti).
    Quindi l'idea di base della carta è assolutamente promossa: chi vuole il bishot sicuro punti sui La Junta.

    Analizzando la carta, in elo va a rafforzare uno stellaggio in cui Kamekun e Shifou la fanno da padroni. Può essere una valida alternativa le settimane in cui sono presenti clan SOA o all stars e in generale può comunque rappresentare un'ancora di salvezza contro ogni clan.
    Ultimo appunto: questa carta è fastidiosa proprio contro i La Junta. Il seguente è un deck da 25* con tutte carte che sono molto giocate:
    dean, sabia, trish, jane ramba cr, wyre, glover, Bryan, Pilzken
    Bengal spacca il **** a ogni singola carta.

    In conclusione non è una carta top del clan, ma è una carta che ha il suo perché in quanto è stata ben congegnata.
    Voto 7,5

  • avatar

    offline Ancient Ryu Hero  
    Sunday 27/09/2015, 19:54

    A mio avviso l'unica pecca di questa carta, al momento (ed il costo che dovrebbe essere indicativo del suo valore), è l'assenza di personaggi fang pi con un danno effettivo pari a 8 o superiore.
    Di questi, gli unici a salvarsi sono forse Kuei, Yoshida, Tsubame, ed ovviamente la suprema e difficilissima da acquistare/ottenere Kerozinn Cr (volendo anche Zinfrid e Linda, ma la loro utilità è relativa); mentre Kinjo, Lao Cr e Lost Hog Cr sono belli comodi nella loro penosità, perchè per quanto celebri possano essere hanno potenze penose e soffrono TUTTO.
    Facendo due conticini, se contiamo di avere 4 carte random in mano anche possedendo un mono fang pi, correremmo il rischio di avere lui + 3 carte che, con un danno inferiore a 8, ci impedirebbero un possibile bishot (certo, la fury è un'opzione, ma ci renderebbe prevedibili e ci priverebbe di 3 pillz). Chiaramente nessuno garantisce che avendo per esempio lui e Kuei un bishot sia assicurato, ma direi che le probabilità aumentano sicuramente.

    CONCLUDO CON UN RIASSUNTO ED UN GIUDIZIO: Ci voleva una carta come questa. Grazie, Bengal. Un 9/4 con doppia protezione è davvero una benedizione, certo 4 è un danno davvero basso per un fang pi, ma considerando la protezione che evita anche basse riduzioni (tranne contro SOA) e soprattutto che è una 3*, direi che sei il benvenuto nel fang pi. Ciaone

  • avatar

    offline mdmatte_UoS Guru UNION OF THE SUPREMES
    Monday 20/04/2015, 20:48

    Non mi piace per nulla questa carta...o per lo meno, non nel clan dei Fang pi! Solo 4 danni compreso il bonus sono troppo pochi nel clan, ne avesse avuti almeno 5 sarebbe stato diverso... Insomma provata e riprovata piu' volte ma nulla, carta che non è ne carne ne pesce, insipida! Nei fang pi clang troviamo 3 stelle migliori imho smiley

  • avatar

    offline PUB_Arcanaw Imperator Osteria da "Urban"
    Monday 19/10/2015, 15:30

    Farlo con na stella ed una potenza in meno oppure aggiungere un danno era troppo complicato?

  • avatar

    offline HD_Dylan Titan Heaven Destroyer
    Friday 12/12/2014, 11:48

    Un lottatore di Muay Thai nei Fangsmiley

  • avatar

    offline Lux 4 U Hero E X C A L I B U R
    Saturday 13/12/2014, 11:19

    -Blaaster - Senior
    Mi ricorda troppissimo Lee Sin di League of Legends

    è lui, lee sin skin muay thai smiley

  • avatar

    offline HD Suez Colossus Heaven Destroyer
    Friday 23/01/2015, 15:56

    Non potevano farlo più forte di Zhu Thang, è una bella carta, un muro da 4 danni certi in mono, unica pecca soffre contro sob.

    Il gioco di parole tra nome e tecnica segreta è sulla tigre del bengala smiley

    Nota: Nella 2a immagine sembra si stia allenando con un fantoccio di Lao Cr smiley

  • avatar

    offline BakuDeku Senior Gli squali della notte
    Sunday 29/05/2016, 13:30

    ma è apachai :o

  • avatar

    offline T-Lezz Novice La Voce del Vento
    Saturday 25/06/2016, 23:38

    Solo a me ricorda lee sin di league of legends?

  • avatar

    offline - Manuel - Divinity Heaven Destroyer
    Sunday 24/12/2017, 22:31

    Squid datti all'ippica!!!smiley