Cybil hadn't been able to have any kind of social life because, wherever the Cyclops ventured, mobs of hysterical humans turned up armed with torches and pitchforks to hunt her down — which in turn led to all number of needless deaths and fires. Saddened by this sorry state of affairs, Cybil decided to go and live in the desert, far from the eyes of the world, hunting sand trolls for reasons of hygiene. But this tranquility was only to last a hundred years or so, as she was then forced to return to Clint City by the sudden arrival of the Raptors. Fortunately, the Nightmare manor welcomes all manner of prehistoric creatures and now Cybil finally has the chance to shine in Ielena’s sophisticated soirees. All she has to do is strike down the odd unwelcome human with a thunderbolt from time to time...always for reasons of hygiene of course!
Ability

Ability

Copy: Power And Damage Opp.
Cybil has equal Power and Damage to their opponent. This number only takes into account the figure shown on the opponent’s card and does not include changes connected to an Ability or a Bonus.
Clan bonus

Clan bonus

Stop Opp. Bonus
The opponent’s clan Bonus, if activated, is cancelled.
  • picture
    NightmareCybil
    starstar
    6
    1
    Unlock ability at starstar
    Stop Opp. Bonus
  • picture
    NightmareCybil
    starstar
    7
    4
    Copy: Power And Damage Opp.
    Stop Opp. Bonus
Nightmare
Nightmare Nightmare
68 characters
missions icon 28 missions
Clan's bonus Stop Opp. Bonus
Like any other city, Clint City has its fair share of demons, vampires and other supernatural beings. Founded by Ielena, the Nightmare Clan’s sole purpose is to give power to these creatures of the night.
  • avatar

    offline TheKingofSquid Colossus Heroes of Darkness
    Friday 04/03/2016, 11:29

    Cybil
    Un disegno stupendo, davvero, mi piace tantissimo. Per motivi ignoti mi ricorda Rubin o anzi, forse più Pope (quello di battling boy), e poi l'idea che parte in edizione barbarie alla conan e si ritrova in vestitino elegante da colazione da Tiffany. Bellissima, applausi.

    Potenza: 7
    Danno: 4
    Abilità: copia potenza e danno
    Bonus: SoB

    - Uchtul maestro, mi dica, cosa devo fare!
    - Mia discepola, ottieni un potere su cui tutti vorrebbero SoA, sta bene col nostro SoB.

    Ha la clava, ha i laser dagli occhi, è Leela di Futurama e nonostante tutto questo ci ritroviamo a 2 stelle. Ha potenza 7 e danno 4, che sono grosse a 2 stelle ma anche parenti di Phillis, e vi associa un potere che no, no, ma dai.
    Sono perplesso, perchè io stimo anche westwood, ma alla fin fine non è che sia così facile gestire queste carte. Ovvio che se Cybil riesce a trovare un 4 o 5 stelle siamo contenti (anche se dovrà passare a suon di pillole), ma il vero limite che vedo sono i poteri. Carte e carte e carte (pagine e pagine e pagine, Miss Italia 2015 continua ad assalirmi negli incubi) ormai sfoggiano sempre stat brutte e +X qui e la, -K a te ed a quello che viene dopo, supporto fai un buon caffè: basta ancora copiare le stat brute per essere apprezzati?
    Che basti o meno, la situazione a 2 stelle nightmare è così ghiacciata in un monoblocco di naftalina preistorica che daremo a Cybil la sua chance, i suoi 15 minuti di celebrità: solo Vermaire potrà dire se le basteranno!

    Cybil
    7 - - - /10

  • avatar

    available HD_Dylan Titan Heaven Destroyer
    Friday 04/03/2016, 11:42

    Perchè la versione di Leela delle pussycats non bastavasmiley

  • avatar

    offline TIW_Windigo Titan THE ITaLiaN WaRRioRS
    Saturday 05/03/2016, 17:27

    L'unica utilità che riesco a vedere per sta roba è che copi un 3 o 4 stelle (se ha fortuna, un 5 stelle) e lo batta in pareggio, avendo le stesse identiche statistiche ma eliminando il suo bonus, il che vuol dire che diviene tutta una questione di pillole: se Cybil ne mette di più o pari, vince.
    Se fosse davvero così, storcerei molto molto il naso, ma insomma, ci si può provare. In realtà, non è così perché l'altra carta avrà anche un Potere, per cui, se anche noi togliamo il bonus, la carta mantiene il Potere e noi non lo abbiamo, perché il nostro Potere è di diventare uguali, quanto a statistiche, al nemico.
    Prendiamo l'ultima carta Jungo uscita: noi arriviamo ad 8 Potenza come lei, ma lei ci manda poi a 6 tramite il Potere e Cybil a quel punto può anche suicidarsi.

    Detto questo, da cui si evince che a me non piace affatto, rimane però la questione che le nostre 2 stelle sono un po' vecchiotte... pur tuttavia, secondo me, non è lei la soluzione. In fondo, c'è il gatto fantasma che non è troppo malvagio, c'è Seth, c'è volendo Phyllis pur con tutti i limiti che ha. E c'è nel caso Artus, l'unico riduttore da Elo a nostra disposizione. Servirebbe una 2 stelle riduttrice, non una roba che copia tutto e fine.
    Per una volta, sono più cattivo di TheKing e boccio Cybil. Non ci siamo.

  • avatar

    offline RAFAEL-WOLF Veteran Gli squali della notte
    Sunday 06/03/2016, 20:47

    leela di futurama

  • avatar

    offline Il piccione Senior URBAN WARRIORS
    Saturday 05/03/2016, 01:26

    Comunque questa qua si accende la sigaretta con il laser che gli esce dall'unico occhio... comprate sta carta, muovetevi...

  • avatar

    offline fedduzz Colossus Global Killer
    Friday 04/03/2016, 10:56

    Leela di Futurama smiley