To fight crime in Clint City you need to be super fit. So to ensure his troops are in tip top condition, Copper has recruited Malia, an ex-commando turned elite fitness instructor. Will she manage to turn Skiner into an athlete and help Rick shed his extra pounds?
Ability

Ability

Stop: +3 Life
If Malia’S ability is cancelled by the opposing character and if Malia wins his/her fight, the player controlling Malia wins 3 Life points at the end of the round.
Clan bonus

Clan bonus

Attack +8
Sentinel's Attack points are increased by 8 points. (Remember: Power * Pillz = Attack)
  • picture
    SentinelMalia
    starstarstarstar
    3
    1
    Unlock ability at starstarstarstar
    Attack +8
  • picture
    SentinelMalia
    starstarstarstar
    5
    2
    Unlock ability at starstarstarstar
    Attack +8
  • picture
    SentinelMalia
    starstarstarstar
    6
    3
    Unlock ability at starstarstarstar
    Attack +8
  • picture
    SentinelMalia
    starstarstarstar
    6
    6
    Stop: +3 Life
    Attack +8
Sentinel
Sentinel Sentinel
65 characters
missions icon 26 missions
Clan's bonus Attack +8
The members of Sentinel have one burning goal: to bring law and order back to the streets of Clint City! And if they have to set fire to the town and bathe it in blood to do so… then that’s exactly what they’ll do.
  • avatar

    offline Illtud Imperator Isthariani
    Tuesday 04/01/2011, 17:22

    Allora c'è da fare un discorso più generale per capire meglio questa carta.
    I Sentinel hanno ottime 5 e 2 stelle (alcune tra le più forti del gioco). Tra i 2 stelle mi riferisco a Lehane, Tobbie e anche l'ultimo arrivato Kyle. Tra le 5 stelle Havok, Hawk, Miss Chloe, per non parlare delle altre più costose.

    Il clan invece difetta invece nelle 3 e 4 stelle, dove secondo me non ci sono carte eccezionali paragonabili a quelle di altri clan. Se si vuole giocarli in elo si è quasi costretti a giocarli in un deck monosentinel, dato che le migliori 3 e 4 stelle sono proprio John e Coby, entrambe con un potere del tipo "rinforzo:.."
    Altre scelte come 3 stelle sono Dayton e Melvin che sono competitivi, Skiner discreto, Luis e Katja come riserve economiche.

    Nota che tutte le 3 stelle davanti a un semplice stop potere diventano praticamente ingiocabili (Melvin è l'unico a conservare un buon rapporto potenza/danno ma comunque niente di eccezionale - e costa uno sproposito); significativo è Dayton che da buon 7/5 è ridotto a un misero 7/2 da un qualsiasi stop potere. Una carta come Dayton (tra la tre stelle Sentinel una delle migliori secondo me) fatica dunque a trovare posto in biclan, data l'enorme di quantità di buone 3 stelle che circolano in giro (Sharon dei Montana è l'esempio più calzante, perché è uguale a Dayton in statistiche, con un bonus migliore e meno dipendente dal potere per il danno che infligge).

    Poi se guardiamo alle 4 stelle la situazione è ancora più penosa: Coby ha il vincolo del mono e il suo danno subisce pure lui gli stop potere, Miranda è piuttosto mediocre e il rapporto qualità/prezzo è imbarazzante (anche lei passa da 7/6 a 7/4, Coby invece da 8/7 a 8/3).
    Restano Malia e Zhang, due carte non eccezionali ma che hanno il pregio di soccorrere il clan nel punto in cui più soffre, poiché
    -il danno che infliggono le 3 e 4 stelle più significative del clan è ridotto non solo dai riduttori di danno ma anche dagli stop potere (mi riferisco a Coby, Dayton e Miranda).
    -carte come Copper, John e Katja, e in senso lato anche Havok e Skiner, vedono la loro potenza annullata dagli stop potere.

    Se si giocano i Sentinel dunque carte come Kyle, Zhang e Malia hanno un peso maggiore di quello che avrebbero avuto in altri clan.
    Il primo passa da un 7/2 a un 7/5 (l'opposto di Dayton, ma ha una stella in meno); dunque dalle statistiche di una 2 stelle a quella di una 4 stelle.
    la seconda da un 7/4 a un 7/8; dalle statistiche di una buona 3 stelle a quelle di una buona 5 stelle (e lei è una 4 stelle).

    Consiglio, dove giocarle:
    Malia per il t1 e l'elo -> il potere +3 vita è più incisivo dove i danni delle carte avversarie sono inferiori, nel t2 è poca roba dato anche che le altre del clan non gioca sulle variazioni nei punti vita
    Zhang per il t2 -> un danno basso per una 4 stelle è accettabile in un contesto in cui le stelle non contano e c'è molta più possibilità di bishot

    nome: Malia
    clan: Sentinel (bonus: +8 attacco)

    Lv1: 3/1 - Nessun potere
    Lv2: 5/2 - Nessun Potere
    Lv3: 6/3 - Nessun Potere
    Lv4:
    Potenza: 6
    Danno: 6
    Potere: "Stop: +3 vita"

    Voto
    per il t2: 5/10
    per l'elo e il t1: 7/10 tra le Sentinel, 6/10 in generale

    Rapporto qualità/prezzo attuale (400 clintz): accettabile

    ---

    Vota verde smiley se il commento ti è parso utile e vuoi che altri lo leggano, se no sarà cancellato. smiley

  • avatar

    offline Titto23 Imperator  
    Friday 22/05/2009, 11:09

    .
    Lv1: 3/1 - Nessun potere
    Lv2: 5/2 - Nessun Potere
    Lv3: 6/3 - Nessun POtere
    Lv4: 6/6 - Stop: +3 vita

  • avatar

    offline Illtud Imperator Isthariani
    Sunday 19/02/2012, 20:37

    Aggiornamento: dopo l'uscita di flinch malia ha perso il ruolo che aveva in precedenza ed è finita nella classe di carte giocabili ma non competitive.
    ora 400 clintz è sin un po' troppo, non la vedremo mai in un deck serio.

  • avatar

    offline DavisNobody Imperator ELITE NATION
    Monday 06/12/2010, 14:53

    Sono d'accordo sul fatto che può risltare molto utile.Questa carta va utilizzata contro gheis o roots,come sanno tutti.Dove possiamo trovarne tanti di giocatori che giocano i soa?In ELO!Questa carta ha 4 stelle è vero,ma se la mettiamo insieme a lehane,sono un duo molto forte.
    Voto:8 smiley

  • avatar

    offline HP IDCoop Novice  
    Wednesday 25/08/2010, 08:47

    allora visto che nessuno fà un commento serio lo faccio io
    Malia:
    liv.1 pot.3 dan.1
    liv.2 pot.5 dan.2
    liv.3 pot.6 dan.3
    liv.4 pot.6 dan.6 potere stop: + 3 punti vita
    per me è una carta da principianti,ci sono molte 4*meglio di lei,però lei costa poco(c'è Chloè e Miss chloèsmiley,danno potenzialmente alto(cm quello di Jackie e Nellie per fare un esempio)potenza troppo bassa per una 4*,se invece il potere fosse stop: + 3 potenza sarebbe stata forte,in elo da giocare solo nella settimana soA,
    carta consigliata per i principianti poi del 20°livello si tolgierà dal deck,
    voto:5,1
    ti piace il mio commento???votalo smiley