header image
Fine-featured DJ Skyler spends each and every day recording reinterpretations of the most well-known classical tunes to then remix them live for the Junkz at nightfall. This surreal show made up of basses, brass and strings races up through the scales to then plunge you into a crazy beat. Stirring the crowd up into an unearthly frenzy, Skyler has opened up a whole new side to the Junkz style, not to mention the stage costume which is something of an old-fashioned style brought up to date with a Junkz twist to it. But none of that explains the mystery beneath the wig that obsesses the fans…
Ability

Ability

Reprisal: -2 Opp Pow. & Dmg,min 2
When Skyler is played second in the round, the opponent’s Power and Damage are reduced by 2 points or up to a minimum of 2.
Clan bonus

Clan bonus

Attack +8
Junkz's Attack points are increased by 8 points. (Remember: Power * Pillz = Attack)
  • picture
    JunkzSkyler
    starstarstarstarstar
    3
    3
    Unlock ability at starstarstarstarstar
    Attack +8
  • picture
    JunkzSkyler
    starstarstarstarstar
    4
    4
    Unlock ability at starstarstarstarstar
    Attack +8
  • picture
    JunkzSkyler
    starstarstarstarstar
    5
    5
    Unlock ability at starstarstarstarstar
    Attack +8
  • picture
    JunkzSkyler
    starstarstarstarstar
    6
    7
    Reprisal: -2 Opp Pow. & Dmg,min 2
    Attack +8
Junkz
Junkz Junkz
69 characters
missions icon 25 missions
Clan's bonus Attack +8
Wild parties, sex, drugs: the Junkz live to have fun. Unfortunately, the government has recently put a 650BPM speed limit on music saying that anything over that would turn young people into raving loonies. The Junkz have declared war on this law and are fighting for their basic right to do what they please!
  • avatar

    offline TIW_Windigo Titan THE ITaLiaN WaRRioRS
    Friday 09/01/2015, 13:37

    Stavo pensando anche io che assomiglia un po' ad Haze.
    Haze ha un modificatore di Potenza migliore contro le Potenze medio-alte (perché toglie 3 e porta a 5, il che vuol dire che un 8 Potenza viene abbassato a 5 e un 9 a 6, portandolo in pari con noi, solo che noi abbiamo il +8 attacco); Skyler invece ha un modificatore Potenza che funziona bene sulle Potenze medio-basse, avendo il minimo a 2. Per dire, Oshitsune ci porta a 3, ma noi lo portiamo a 2; Cealus Cr ci porta a 2, ma anche noi lo portiamo a 2 e noi abbiamo però poi il +8 attacco. Contro le Potenze di 8 e 9 è una modifica Potenza utile ma peggiore di quella di Haze.
    Tuttavia, il Potere di Skyler non si limita a modificare la Potenza nemica, ma influenza anche il Danno, rendendola quindi una carta parzialmente difensiva e, soprattutto, una contro cui dà fastidio caricare. Haze si può cercare di abbatterla con la nostra mucca e chiudere per Ko, ad esempio; con Skyler è una cosa un po' più complessa, perché ci toglie 2 danni. Dipende dalla situazione, chiaramente, ma può rivelarsi utile a volte, dato che noi comunque abbiamo a disposizione 7 danni.
    Il Potere di Skyler è però condizionato. Risposta non è brutta brutta, ma è pur sempre una condizione che fa sì che la carta abbia il suo pieno potenziale solo 2 volte a partita, a differenza di Haze. E lasciata senza Potere... con 6 Potenza non va molto lontana, specie se siamo contro il clan sbagliato.

  • avatar

    offline dario232000 Senior  
    Saturday 11/04/2015, 21:10

    in elo fa la sua porca figura, mette una pressione altissima sul gioco dell'avversario, pressione che si può sfruttare a proprio vantaggio per vincere.. mi spiego meglio, l'oppo non giocherà carte "decisive" in coraggio poiché rischierà di ritrovarsi contro skyler che ridurrà il danno e potenza(se pilzi male prendi 7 danni e perdi una carta coi danni, se passi la tua carta perde due danni), questa condizione di gioco può essere sfruttata con carte tipo flangan, che giocata di prima, si ritroverà molto probabilmente contro carte forti e che mediamente batterà a un pilz in meno!!

  • avatar

    offline 0 PinkFloyd Novice  
    Saturday 13/06/2015, 17:41

    Haze sta decisamente sopra, perchè non ha alcun condizionamento e può essere sfruttata in tutti i turni senza perdere potenziale, quindi molto più versatile e imprevedibile (una 5* non può essere prevedibile nel 90% dei casi). Ciò significa che Skyler, al contrario di Haze, ha molte più possibilità di finire contro la carta sbagliata e ciò non è da sottovalutare.
    Il modificatore di potenza è superiore contro potenze 8 e 9, pari contro potenze 7 e inferiore dal 6 in giù, quindi quasi sempre sopra Haze a parte contro modificatori di potenza pesanti (Edwin, Robb cr ecc) che comunque con Haze si possono evitare.
    Il modificatore di danno è un punto a favore di Skyler, ma si attiva di rado (se viene giocata in risposta e se perde) ed è anche piuttosto debole, quindi non colma le differenze che ho prima descritto.

    Comunque è una buona sostituta per chi magari non vuole spendere troppi soldi, e forse prende il posto di Maazk come migliore 5* low cost del clan.

  • avatar

    offline Censurastyle Colossus  
    Tuesday 28/05/2019, 09:10

    Carta tra le più sottostimato del gioco. Ne comprai una dozzina all uscita pagandolo 5/6k a copia, uno sproposito nel 2015.
    Per 4 anni ha viaggiato inesorabile sotto quella cifra e non si è ripresa nemmeno dopo il cambio dei prezzi.
    A me sembra una carta che in certe situazioni possa far male (immaginiamo con john doom o contro tutti quei "coraggio + potenza/danno"smiley ma in stanza c'è la vedo rarissimamente. Credo il problema sia dato dalle 5 stelle e dall errata percezione di vederla come una carta difensiva e non come un trattori o che, alla peggio, limita i danni avversari.