During the conquest of Dregn's worlds, the titan Ymirah was hunted down and eventually captured. There where the Gheist had failed, the Vortex technology managed to take control of the giant and turn her into the scourge of the worlds. Although normally too destructive by half, the Emperor has decided that the time has now come to awaken the giant so as to eradicate the Hive threat once and for all.
  • Released on friday 13/10/17
  • Illustrator: djethoblaster
  • Rare Card Available at the Shop
  • Behemoth is banned from Tourney
  • You don't have this character in your collection.
  • Chocomuscle ring icon Allowed in EFC up to Chocomuscle ring
  • missions icon
  • Browse 28 Market offers
Ability

Ability

Cancel Opp. Pillz & Life Modif.
Any of your opponent's abilities or bonuses that alter Pillz and/or Life will be cancelled. This applies to reductions AND increases in Pillz / Life. This effect is not a Stop Ability or a Stop Bonus. The effects of your opponent’s poison, heal, regen, toxin, consume and dope abilities will be deactivated for the round.
Clan bonus

Clan bonus

Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
If Vortex loses the fight, at the start of the next round the player controlling Vortex will receive 2/3 of the Pillz placed on Vortex, rounded down to the nearest unit, with a minimum of 1.
  • picture
    VortexBehemoth
    starstarstarstarstar
    8
    1
    Unlock ability at starstarstarstar
    Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
  • picture
    VortexBehemoth
    starstarstarstarstar
    8
    3
    Unlock ability at starstarstarstar
    Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
  • picture
    VortexBehemoth
    starstarstarstarstar
    8
    7
    Cancel Opp. Pillz & Life Modif.
    Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
  • picture
    VortexBehemoth
    starstarstarstarstar
    9
    9
    Cancel Opp. Pillz & Life Modif.
    Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
Vortex
Vortex Vortex
57 characters
missions icon 25 missions
Clan's bonus Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
In a distant future, a prophet revealed to the menacing Dregn that an alliance of the descendants of the Clint City Clans would bring about the downfall of his evil empire and an end to his reign of terror. To put a stop to this defeat, Dregn has sent his best fighters to eradicate the problem at its source, that is 1000 years earlier, at a time when the clans are at their most divided.
  • avatar

    offline duedue Imperator Heroes of Darkness
    Friday 13/10/2017, 14:02

    Non credo sia un lamento..ma uno spunto di riflessione. Capisco che si vogliano fare incassi con le nuove carte e forse è anche giusto.. così però alla lunga si svilisce il gioco considerando che ci saranno deck molto forti fatti da tutti coloro che acquistano pack con costanza ed avranno le nuove uscite oramai sempre più forti tanto da far concorrenza alle big di urban e ci saranno coloro che acquisteranno meno che non potranno avere deck competitivi. A mio giudizio bisognerebbe cercare di bilanciare i vari interessi e l'unico modo è quello di far uscire carte come Behemot o cannibal jo ogni sei mesi al contrario se carte del genere escono una volta si ed una no si è costretti a comprare di continuo per essere competitivi. Alla lunga questo sistema farà si che chi acquista poco inevitabilmente si allontanerà perchè non potrà avere deck competitivi e rimarranno solo coloro che facendo regolarmente acquisti di pack avranno sempre deck competitivi. Forse allungando l'uscita (giusta e normale) di carte forti anche chi acquista meno avrà deck giocabili per tempi più lunghi.

  • avatar

    offline TheKingofSquid Colossus Heroes of Darkness
    Tuesday 24/10/2017, 11:06

    Behemoth

    Potenza: 9
    Danno: 9
    Abilità: cancella mod pillole e vita
    Bonus: scofitta recupera 2 pillole ogni 3

    Katrina era felice, aveva incontrato Re Sole, esponente di Steam in francia, e si erano piaciuti subito. Uno dei due era spietato, senza cuore, pronto a creare offerte oscene pur di mantenere il suo scellerato stile di vita, e l'altra era Katrina, che la conosciamo già. Re Sole aveva avuto un dubbio: "Ma se il vostro gioco è gratis non potremo metterlo nella midweek madness col 75% di sconto!". Lei era pronta "so dove vanno a scuola i tuoi figli.". Ma anche Re Sole era pronto "so che steam si usa sui computer e non sui telefoni, come tirerete fuori una cosa decente da quella app penosa?". Doveva abbozzare, Katrina doveva abbozzare... perchè, perchè aveva decurtato lo stipendio dei suoi programmatori, perchè con 375 mega di roba non riusciva ad avere un estetica comoda e credibile come quella di un banale sito. Re Sole sapeva come fare, e forse lei aveva più bisogno di lui che lui di lei. "Allora, cosa proponi Re Sole?" - "Voglio il 35% su ogni pacchetto, e mi piacere giocare Frozen e Vortex!" - "Oggi vinci una battaglia, ma non la guerra!"

    Onestamente voterei per Miss Behemoth l'anno prossimo, poi convincerei il disegnatore a farle un vestitone da orso ed avremmo Miss Behemoth Fumoffu, solo per restare in tema Full Metal Panic. Come poter dimenticare la puntata di questa avvincente serie in cui Kagome e Sagara affrontano un enorme coso di metallo assolutamente Rosa che viene chiamato, dal nostro stimato doppiaggio, Be-he-moth (perchè si dai, pronuncia ebraica full contact fa figo).
    Ecco, mi piacerebbe dire che questa carta mi avvince quanto mi avvinse Full Metal Panic nel 200X in cui venne trasmesso, ma la verità è che questa carta mi lascia solo pesantemente indifferente. Andiamo con solenne ordine:
    - 9 potenza: bello, solido, pratico, il top di gamma, ci sto
    - 9 danno: mostruoso, quasi KO, pure ridotto di 4 resta un 5 danno (7 in fury). Fare KO diventa facile anche contro Pussy
    - Cancella mod. pillole e vita: abiltà assolutamente fillerona, perchè per i contesti in cui può vedere gioco di cancellare il mod pillole ci frega proprio poco e di cancellare quello vita dipende (da quello che stiamo affrontando). Però chiaro, meglio di un contraccolpo o di Stop o di Fiducia
    - Sconfitta recupera 2 pillole ogni 3, il bonus che con una carta del genere non vorremmo attivare, ma memore di quanto danno può fare il banale Karl non voglio pensare a lei
    E quindi niente, è un trattore che se vince vince e se perde non perde. La sua nemesi pura sono i modificatori potenza pesanti, tipo un Fei (si, uso sempre lui, problemi) o un Ongh Cr (toooh, guarda che ti ho tirato fuori). I mod attacco sono solo fastidiosi ed in una gara di pillole spesso vinceremo noi; sulla maggior parte dei riduttori passiamo agilmente ed insomma, dire che è stata fatta per il no limit di stelle ed i survivor pesante è corretto, quella è la sua casa. Inoltre non vedo penalità in TQ per ora, quindi inviterei tutti a farci lo schifo vero finchè è possibile.

    Ora invece parliamo di un'altra carta molto più seria di questa, che è behemoth a 4 stelle, ovvero semievo.
    Come Semievo Behemoth ci offre un 8/7 a 4 stelle, che è una cosa oscena senza nulla di negativo, OSCENA! Non contenta ha cancella mod pillole e vita, perchè su dai, perchè subire qualcosa da sconfitta o perdere pillole se perdiamo. Le abilità che cancellano queste cose ben si sposano con stellaggi più moderati, dove la carta vince i pareggi e può essere impiegata a cuore "più leggero". Cosa farà l'avversario quando proporremo un 8 potenza 4 stelle che fa solo 7 danni e che si porta via tutte le condizioni più favorevoli con cui vorremmo vincere? Behemoth a 4 stelle non è un pataccone da mucche che dobbiamo arginare o sfondare, è una carta infame accompagnata da altri 4 stelle a cui non possiamo rispondere con un tattico +/-X pillole o +/-X vita, arenando magari una giocata pesante ma fruttuosa di alcuni clan (come potrebbe essere una Suzie nei rescue). Inoltre su SoA ci resta un ... 8/7, su SoB un 8/7 che stende sia il potere principe Night che il potere principe Piranas... sta cosa è un dannato incubo.
    Alcuni di voi mi prenderanno per pazzo, come posso non gridare al miracolo per un 9/9 inarrestabile, ma gridarlo per un 8/7 a 4 stelle? Eh, come posso... posso perchè una stella pesa troppo. Una stella è la differenza fra avere un altro 2 stelle o un 3 stelle o fra avere un altro 3 stelle o un 4 stelle (nei Vortex, VORTEX!! Capisc a me). Come 5 stelle è fuori misura, è quasi intenibile, ma è sempre una carta su 8 che se siamo a 25 o meno deve uscirci o avere una mano mediocre. A 4 stelle sotto le 25 è il male puro, avremo un deck solido con dentro una carta che fa quasi GG da sola. E' una questione di ventaglio delle possibilità, di sacrificabilità della carta e di struttura del mazzo.
    Behemoth a 4 stelle è la vera carta da "quasi 10".

    Behemoth
    5 stelle: 9,1/10
    4 stelle: 9,8/10

  • avatar

    offline -Korum- Titan URBAN WARRIORS
    Monday 22/01/2018, 17:18

    ma che è sta cafonata?

  • avatar

    offline Zentropa Hero Global Killer
    Friday 07/09/2018, 12:18

    è sgrava anche rispetto alle big degli altri clan. 9/9 sulla carta è ridicolo, basta prendere Sentenza e rendersi conto che ci arriva col bonus attivo di giorno, e che in cambio di quello vortex + il potere di Behemot, ha solo l'annulla potenza/attacco. Oppure No Love, che ha certamente un potere più forte e meno situazionale, ma anche 3 punti statistiche in meno che praticamente fanno una stella. Il discorso riduttori manco regge troppo: a meno di non incappare pussycats e allora abbiamo lo stesso danno, in genere evitiamo le situazioni in cui Behemot e ridotta, e anche se fosse saremmo un 9/6 per la maggior parte del tempo, che però se perde recupera pillole.
    Per quanto mi riguarda, potrebbe tranquillamente avere 6*. Ridicola.

  • avatar

    offline MrDarkFlame Guru  
    Saturday 14/10/2017, 08:52

    Anche a 4 stelle è la carta più forte del clan smiley

  • avatar

    offline HayezD Guru  
    Saturday 14/10/2017, 15:27

    Questa carta è talmente in illegale che sto scrivendo questo commento dalla sedia elettrica soltanto perché ho detto a un poliziotto che volevo Behemoth

  • avatar

    offline TinTinDance Guru Soul Society
    Tuesday 25/09/2018, 18:25

    fra un annetto usciranno le 12-12 a sei stelle

  • avatar

    offline -Cri-Cri- Colossus URBAN WARRIORS
    Monday 16/10/2017, 17:39

    c wing con 1+2 e lei full in fury o solo full se c wing è passato, partita assicurata in quasi tutti i casi a patto di evitare riduttori

  • avatar

    offline Joe540 Imperator  
    Tuesday 23/10/2018, 14:39

    Noi ridiamo e scherziamo ma li riusciranno mai a battere questi maledetti Hive?

  • avatar

    offline FAST poldo Guru FAST PLAYERS GUILD
    Saturday 14/10/2017, 13:16

    Uscita wow, primo 9/9 mai visto, ci sono rimasto un po male per il disegno: ragazzi avevamo già ymirah come titano, mi sarebbe piaciuto molto di più un bestione fatto di cristalli ispirato, che ne so, a galactus il divoratore di pianeti oppure ad altri villain

  • avatar

    offline SpT AloneNero Titan Spaghetti Tricolore
    Saturday 21/10/2017, 16:27

    9/9 ???
    ma su dai ..

  • avatar

    offline - Manuel - Eternal Heaven Destroyer
    Friday 08/12/2017, 15:35

    Devastante. Al massimo perdi e ti ritorna le pillz. Ke volete più dalla vita? Un lucano? O un Tucano??

  • avatar

    offline Madara jr Master  
    Wednesday 14/03/2018, 13:35

    la carta più forte di tutti i tempi:

  • avatar

    offline Madara jr Master  
    Tuesday 03/04/2018, 09:06

    Mt certa

  • avatar

    offline TIW_Windigo Colossus THE ITaLiaN WaRRioRS
    Friday 13/10/2017, 15:23

    A dir la verità, rispetto alla altre carte sopra le righe che sono uscire, questa lo è un po' meno.
    Il bonus Vortex non è un bonus che aiuta a passare ma si attiva in sconfitta;
    I Vortex si basano solo sulla Potenza e l'eventuale Potere per passare. 9 quindi è tanto, ma non è così tanto come i 9 che abbiamo altrove (sia chiaro, non sto criticando o dicendo che 9 è poco, anzi, è moltissimo! Sto dicendo che rispetto, per dire, ad un Dragomir il 9 Potenza nei Vortex è soggetto a più cose).
    Il potere è abbastanza irrilevante. O meglio: è un classico potere secondario, che non aiuta la carta in alcun modo, da mettere su carte di base grosse. Perché annullare sia le modifiche si vita che di pilz può essere utile in alcuni casi, ma in molti altri non lo è per niente. Non è un Potere che rende più grossa la carta insomma.
    9 Danni (seconda carta, se non sbaglio, con 9 Danni al naturale) sono tantissimi, per cui Behemot è un incubo in qualunque turno venga lanciata.

    L'applicazione che al momento vedo migliore, però, è lanciarla dopo essere già passati con qualcuno, perché il nemico dovrà spendere parecchio per fermare Behemot e poi a noi tornano i pilz (oppure, se vinciamo il round, vinciamo anche la partita). Anche se non sempre può funzionare (vedasi sotto).
    Nei formati a poche stelle è un mostro che sul riduttore medio mantiene comunque fra i 7 ed i 6 Danni, se è sfortunato 5.
    Nei formati senza limiti di stelle (per altro, che è rimasto senza limiti di nessun tipo? Solo il Survivor mi sa) può trovarsi contro il riduttore grosso che la ridimensiona portandola sui 5-4 Danni; che però, per aver trovato il -5 min.X sono ancora qualcosa. Per altro il riduttore difficilmente verrà mandato a tanto, essendo probabile che perda contro Behemot, per cui si può riuscire a fare qualche danno spendendo poco.
    I -X Potenza grossi tendenzialmente Behemot non li ama molto, ma devono essere perlomeno dei -3 con Potenza 7, o dei -2 con Potenza 8, per impensierirci. Vero che quando si iniziano ad abbinare le riduzioni di Potenza con le modifiche di attacco, qualche difficoltà in più si crea per Behemot.

    La sintesi di tutto il discorso è che la carta è forte perché parte da statistiche altissime e dunque servono riduzioni di Potenza/Danno elevate per piegarla, però tutta la sua forza sta lì. Serafina combina statistiche elevate (8/8 non è poco) con una modifica di attacco molto buona e con un Potere molto fastidioso per l'avversario (essendo una riduzione che funziona anche sul Ko); Ymirah è un 8/7, a volte 10/9, a cui non si può fare nulla se non modificare l'attacco; il cannibale è un 4 stelle con una riduzione mostruosa; Quetzal è un 4 stelle con statistiche da 5 stelle e che passa bene bloccando il bonus avversario; Jackie è un 4 stelle con statistiche da 5 stelle che blocca i Poteri. Insomma, le altre carte fuori scala hanno sempre un qualcosa in più che le rende enormi. Behemot si "limita" ad avere le statistiche fuori scala, senza poi avere altro dalla sua.
    Quindi è fortissima, specie laddove non girano riduttori o sono condizionati/ridicoli/limitati, ma rispetto agli altri mostri usciti più o meno di recente, ha una marcia in meno secondo me.