Her blood-thirsty habits do not in any way detract from Orka’s hard-hitting ways. She enjoys human flesh as much as she loves combat in all its many forms, from fighting to out and out war, not to mention a bit of pillaging thrown in for good measure. As a result, despite her impulsive and unruly ways, she and the other orcs are often Adder’s foot soldiers of choice. They also use enormous wild boars as their mounts. Figurine n°3 from the Dominion range. Weapons and Wild Boar sold separately. Made by Zlatar Toys.
Ability

Ability

Degrowth: -1 Opp Damage, Min 1
If Orka loses their fight, the Damage inflicted on Orka’s owner will be reduced by 1 points or up to a minimum of 1. This ability is multiplied by the number of rounds that remain to be played.
Clan bonus

Clan bonus

Growth: -1 Opp Power, Min 4
The Power of the opposing character is reduced by 1 extra point(s) with each Round up to a minimum of 4. (This increase corresponds to the number of the round being played multiplied by 1)
  • picture
    DominionOrka
    starstarstarstar
    1
    1
    Unlock ability at starstarstarstar
    Growth: -1 Opp Power, Min 4
  • picture
    DominionOrka
    starstarstarstar
    3
    4
    Unlock ability at starstarstarstar
    Growth: -1 Opp Power, Min 4
  • picture
    DominionOrka
    starstarstarstar
    5
    4
    Unlock ability at starstarstarstar
    Growth: -1 Opp Power, Min 4
  • picture
    DominionOrka
    starstarstarstar
    6
    6
    Degrowth: -1 Opp Damage, Min 1
    Growth: -1 Opp Power, Min 4
Dominion
Dominion Dominion
31 characters
missions icon 25 missions
Clan's bonus Growth: -1 Opp Power, Min 4
The smell of melting plastic and the fumes of black magic emanating from Orfanwood are giving away its very unusual inhabitants... In the heart of the Tree, a sort of assembly line of toy parts has been set up, headed up by the craziest of them all, the very first Dominion and a self-proclaimed king, steeped in a fantasy world of the Middle Ages... But with parts inevitably beginning to run out, these demonical little cartoon toys have had to leave the thicket of their forest. And in the city, they’ve discovered their Holy Grail, the substance that will increase their power tenfold, the widely available Pillz...
  • avatar

    offline TIW_Windigo Titan THE ITaLiaN WaRRioRS
    Friday 27/04/2018, 11:39

    Non potevano proprio evitare di incasinare le cose... e non parlo del bonus, bensì della Decrescita. Ora, Decrescita (che immagino essere il contrario di Crescita, quindi si parte potenti e ci si depotenzia nel corso del tempo) potrebbe anche starci come Potere, ma è orrendo combinato con Crescita e, in generale, con altre condizioni.
    Prendiamo Orka.
    6/6 a 4 stelle, come se ne sono visti a migliaia, statistiche che, ormai, se non supportate adeguatamente, non dicono molto (6 Danni ok, ma Potenza 6 è poco).
    il Bonus fa sì che quel 6 Potenza ci sta. I primi due turni si soffre, ma il terzo ed il quarto si fa il nostro.
    E al Potere: Decrescita -1 Danno avv. min.1. Si parte con una riduzione immensa, da 5 stelle (-4 min.1 ).
    Questo cosa implica?
    La carta non sarà mai al suo pieno potenziale per via della combinazione Crescita e Decrescita.
    Per ridurre in modo significativo (contando le stelle) si deve andare di primo o secondo turno, momenti in cui è facile che il nemico abbia un SoA in mano o, in generale, che abbia la contromisura adatta. Tipo, apriamo con Orka e l'avversario ci manda contro un SoA che basta che di suo abbia Potenza 7 per costituire un problema per noi, perché il nostro bonus, al primo round, è debole (e la carta avversaria ha il Bonus oltre che un Potere). Noi, invece, è quasi come se avessimo solo il Potere.
    Se lo mandiamo di secondo turno, le cose vanno meglio: riduzione minore ma ancora buona e -2 Potenza, che è più significativa. Ma al secondo round ci sono ancora buone possibilità che l'avversario abbia le contromisure efficaci.
    C'è, però, da dire che questa combinazione di Decrescita e Crescita ha un lato positivo: Nel caso singolo di Orka, riduce il Danno in modo rilevante nei primi turni, proprio i turni in cui l'avversario cercherà di passare dato che, andando sul terzo e quarto, il nostro bonus diviene assai pesante. In generale, la combinazione Decrescita e Crescita potrebbe essere vista in modo simile alla combinazione Rivincita e Fiducia nei Frozn. Ovvero la carta al suo pieno potenziale non c'è mai, ma essendo il Potere ed il Bonus condizionati, si ritrova sempre a fare qualcosa di forte. La differenza è che con Crescita e Decrescita la cosa è molto lineare, mentre con Rivincita e Fiducia è un po' più prevedibile (però la Decrescita permette buone aperture, a differenza dei Frozn).
    In generale, la carta con Decrescita e Crescita combinate darà il meglio di sé nei turni intermedi, quando può beneficiare in modo non massimo ma comunque accettabile sia del Potere che del Bonus. Ovviamente, dipende dalla carta (per dire, una carta palesemente da sfondamento preferirà gli ultimi due round).

    Parlando del Bonus, non è malvagio ma, come tutti i Bonus condizionati (che non amo affatto) ha i suoi problemi. Nel regno del Ko rapido (torneo in specie) rischiamo di non riuscire ad arrivare a poter sfruttare il -3 o il -4 Potenza. E contando che è abbastanza probabile che le nostre Potenze non saranno così tanto elevate (dato il Bonus. Si guardi la 5 stelle, ha Potenza 6 in stile Huracan), ciò ci può limitare molto. Al contrario, laddove al quarto turno si arriva praticamente sempre, è un bonus molto pesante che può dare una certezza quasi matematica di vincere il round. E' un clan, quindi, che a mio parere girerà bene se avrà delle carte che gli permettano di sopravvivere fino agli ultimi due round (come, ad esempio, degli sconfitta +X vita o dei riduttori) da sacrificare all'inizio. Sempre se davvero alla fine la Potenza sarà bassa, sarà un clan che soffrirà abbastanza i SoB (pirati più che Nightmare, almeno per il momento) mentre potrebbe resistere meglio contro i SoA.

    Naturalmente, queste sono impressioni e previsioni, bisognerà vedere come realmente il clan si evolverà in futuro.

  • avatar

    offline _H_I_V_E_ Senior  
    Sunday 29/04/2018, 13:12

    Qua ci sta un 'Orka Madonna' smiley

  • avatar

    offline karlitos way Colossus Isthariani
    Saturday 28/04/2018, 19:26

    crescita/decrescita...massì! perchè mai far robe semplici! si può fare un debrawl please? smileysmileysmileysmiley

  • avatar

    offline HD GoGonzo Colossus Heaven Destroyer
    Friday 27/04/2018, 12:46

    eila ma fino a 10 minuti fa costava "soltanto" 554000 clintz!!!! smileysmiley

  • avatar

    offline - Manuel - Eternal Heaven Destroyer
    Friday 27/04/2018, 13:02

    Disegno top smiley

  • avatar

    offline Gabriel_79_ Colossus Heaven Destroyer
    Wednesday 02/05/2018, 16:59

    Ricompensa Missione: 3 Crediti