header image
The Piranas often run out of time trying to lay hold of all the loot before the enemy ships start sinking. This is where Greesh comes in. However deep the dive, he always manages to bring up hidden treasures and makes the most of it by resurfacing with a bunch of weird-looking fish for Spycee's much anticipated surprise stew.
Ability

Ability

Poison 2, Min 2
If Greesh wins the round, at the end of each of the following turns the opponent will lose 2 Life point(s) if he/she has more than 2 Life point(s).
Clan bonus

Clan bonus

Stop Opp. Bonus
The opponent’s clan Bonus, if activated, is cancelled.
  • picture
    PiranasGreesh
    starstarstar
    3
    3
    Unlock ability at starstarstar
    Stop Opp. Bonus
  • picture
    PiranasGreesh
    starstarstar
    5
    3
    Unlock ability at starstarstar
    Stop Opp. Bonus
  • picture
    PiranasGreesh
    starstarstar
    6
    4
    Poison 2, Min 2
    Stop Opp. Bonus
Piranas
Piranas Piranas
66 characters
missions icon 26 missions
Clan's bonus Stop Opp. Bonus
After scouring the oceans of the globe for many a long year, Captain Bloodh's Piranas have finally cast anchor in town – time to stretch their legs out a bit and let their hair down! Noisy, aggressive and thieving (well, they are pirates after all), they’ve been quick to make enemies, and the odd friend. But all in all, they’re having such a good time, they’re in no hurry to head back to sea.
  • avatar

    offline RickiNaubesx Novice  
    Saturday 05/02/2011, 12:59

    io la uso con 4 pillz al primo turno e sinceramente mi trovo benissimo!smileysmileysmileysmiley non dite che fa skifo xkè ogni volta che la ho usata ho sempre vinto xò si deve saper usare. se siete daccordo con me votate verde

  • avatar

    offline ooriro Novice  
    Thursday 26/11/2009, 19:33

    Sono d'accordissimo con chi dice che questa carta è inferiore a Smokey e a Tyd, ma la reputo migliore di Deadeye e di Rhed, e adesso vi spiego anche il perchè:

    Greesh: 6/4, veleno 2 min. 2
    Deadeye: 4/6, -3 pot. avv. min 4
    Rhed: 6/3, + 3 vita

    1° Greesh può fare virtualmente più danni: se giocato di prima mano (senza incontrare riduttori o SOA) al 4° turno porta l'avversario a 2 HP, Rhed crea un distacco di 6 e Deadeye anche
    2° Greesh soffre meno i SOA: Greesh vs SOA = 6/4, Rhed vs SOA = 6/3, Deadeye vs SOA = 4/6
    3° Greesh soffre meno i riduttori di danno avendo il veleno

    Spero di essere stato utile smiley

  • avatar

    offline redsupernova Imperator  
    Sunday 01/01/2012, 10:13

    Mah, sinceramente non capisco perché sia così poco usata.

    Pro:
    - veleno discretamente potente con un minimo non ottimo ma quasi
    - sob
    - 4 danni

    Contro:
    - 6 di potenza
    - soa
    - modificatori di attacco
    - modificatori di potenza

    Dicevo che mi stupisce il suo non utilizzo perché anche paragonandolo alla regina del veleno 3* (cioè dolly) non si ottiene una vittoria schiacciante per la gheist, anzi. Dolly avrà sì un bel 7 di potenza e un utilissimo soa, però è esposta a tutti i bonus quindi junkz, uppers, rescue e montana la battono facilmente e ci rovinano, mentre sakrohm e sentinel possono batterla, ma soffrono di più il suo soa e quindi la sconfitta è meno grave. Greesh invece di questi problemi non ne ha, certo è esposto a tutti i poteri, però vi assicuro che passa con una facilità disarmante forsa anche considerati i suoi compagnetti di clan che hanno bisogno di pillz avversari per essere contrastati (cosa che nel gheist è meno vera).
    Beh, questo qui se passa intanto fa 4 danni e non i soliti 2/3 degli altri velenisti 3* quindi possiamo anche usarlo nel 2°/3° turno e un fury lo porta a 6 danni (e in casi estremi può servire come attacco a sorpresa) poi il suo veleno è 2 quindi identico ad altri ed il minimo è uno strano 2 che però ci permette di battere il veleno freaks (nel caso giocassimo biclan) e quello molto pericoloso di azel, poi ci mantiene oltre la soglia di altri veleni tipo quello di cyb lhia, ludmilla e timmy, mentre è inferiore a quello di dolly, muze (che fondamentalmente sono le più usate) e anche di sheitane.
    Di primo turno è un'ottima scelta, pillzato o no funziona molto bene. Ovviamente la quantità di pillz va commisurata alle carte che sono presenti sia nella mano avversaria che nella nostra: se lui ha una carta come taham di certo non esiterà ad usarcela contro con molti pillz; se è una delle nostre carte che fa più danni stiamo certi che l'avversario farà di tutto per battercela, mentre se avremo anche selma (per dire) potrebbe lasciarlo passare per tenersi i pillz.
    I soa non sono poi nemmeno troppo un problema perché farebbe sempre 4 danni e in più ci leverebbe dalle palle il soa di turno.
    Insomma, certamente non è una carta da sparare a caso perché ha le sue debolezze, ma ho constatato con estremo disappunto che passa con molta più facilità della mia amata dolly grazie al suo sob e poi in un clan come i piranas dove i danni sono generalmente bassini una carta così è utilissima e ora che ulrich è permabannato si è anche liberato un posto in squadra, usatelo!

  • avatar

    offline Ark_Homer Imperator Arcadia
    Tuesday 03/09/2013, 19:54

    allora chiariamo uno di potenza in piu e sta carta era praticamente azel con una stella in meno....poi must come tyd talijon e smokey certo....peccato che smokey e permaban! in elo per me sta sopra a tyd xche si passa facile...ma ha 4 danni lui a si bisogno di parecchi pill ma visto che siamo in un clan dedito al monopolio di pill...e ricordiamo ke in elo se porti l'avversario a 2 e hai vinto 2 round e partita vinta.Poi talijon si...ma in mono.Se fai un bi con magari uno o 2 riduttori e sicuramente meglio greesh. Inoltre contro riduttori alla spiaghi e meglio di tutti e 2.Ovvio ke in tq se ho i soldi uso smokey se non li ho uso un accoppiata ulrich e greesh per tipo 53k in meno.
    Per me una buona 3 stelle ripeto uno in + di potenza era permaban con -5 ai tq cosi la possiamo giocare almeno
    se sei d'accordo vota : smiley
    se nn sei d'accordo vota: smiley

  • avatar

    offline EyE_FrY Novice Occhietti
    Wednesday 01/04/2009, 17:05

    Greesh: lvl.3:6/4 veleno 2 min 2
    Giocabilità ELO: 3.5/5
    Giocabilità survivor: 2/5
    Giocabilita t1: 4/5
    Carta abbastanza temibile, soprattutto per il suo danno velenoso misto al bonus...
    giocabile in elo se in un mono/bi-clan poichè a parer mio, questa carta senza bonus fa smiley ...
    voto: 7.5/10

  • avatar

    offline barbarossa86 Senior  
    Friday 27/03/2009, 16:52

    tutti a dire che merda sta carta...pero sheitame giocata di primo mette paura vero?questa carta ha lo stesso effetto...fa 3 danni di +per 1 stella in +.poi anche se riesci a farla passa di 3 turno toglie 6 alla fine...non la vedo tutta la sua inutilita dopo tutto no?solo che avendo gia smochei,try,cyan e rhed non so se troverai posto per questa.

  • avatar

    offline Darkmark95 Veteran  
    Monday 06/04/2009, 16:31

    ci mancava un po' di veleno al clan Piranas !!! smiley
    comunuque carta ottima dal mio punto di vista: se riuscite a farla passare , si attiva il veleno ( come dice barbarossa86 ) e l'avversario è messo male smiley .
    Tutto questo per 3 misere stelle, compratela !!!

  • avatar

    offline Sectur Senior  
    Sunday 30/05/2010, 09:05

    Il problema di questa carta e ke nn entrera mai in deck elo,xkè davanti a le ci sn must come Smokey Cr, Tyd e anke Tajilon.
    Il potere è ottimo ma se avesse avuto 7 di potenza allora era un altro conto.smileysmileysmileysmiley

  • avatar

    offline Titto23 Imperator  
    Friday 27/03/2009, 11:14

    .
    Lv1 - 3/3 - nessun potere
    Lv2 - 5/3 - nessun potere
    Lv3 - 6/4 - Veleno 2, Min 2

    Potere buono, danno decente, potenza indecente...o quasi.
    Si, copre leggermente la falla dei pochi danni nei pirati, ma oltre a passare poche volte, nessuno mai lo giocherà!

    Una potenza in più, e un riduttore vicino lo avrebbero reso giocabile, se non addirittura buono!

  • avatar

    offline Bianich Master  
    Thursday 10/02/2011, 20:25

    Grande carta, ma vediamola meglio.
    Greesh
    non giocabile in semi-evo
    pot: 6, nei piranas è medio
    dan: 4, così, da sola una 6/4 non è forte. Nei piranas 4 danni danno noia ma non servono a molto.
    pot: veleno 2 min2, ecco il fiore all'occhiello. Anche se nei piranas non ci sono molti veleni, ci sono tanti recupera-pv, che si sposano perfettamente, nel migliore dei casi abbiamo: 4+2+2+2, 10 danni totali minimo 2, quindi lascia l'avversario a 2 se giocato da solo. Personalmente, ho vinto più di una volta usando solo lui e dei riduttori in bi clan.
    bonus: stop bonus. utile contro gapper e riduttori (sentinel, junkz, montana, ecc...)
    voto carta: 8, da elo
    voto qualità prezzo: 10, lode e bacio accademico!
    voto globale: 9, sbrigatevi a comprarla prima che si accorgano del suo valore smiley