As a young warrior prince, Sekutor already dreamt of harnessing the power of the vortex and transforming it into a weapon. It wasn't easy to begin off with but after many attempts he finally managed to develop a fearsome fighting technique which he alone has mastered and has since become Dregn’s champion in the Stadium of Death.
Ability

Ability

-4 Opp Damage, Min 3
If Sekutor loses their fight, the Damage inflicted on Sekutor’s owner will be reduced by 4 points or up to a minimum of 3.
Clan bonus

Clan bonus

Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
If Vortex loses the fight, at the start of the next round the player controlling Vortex will receive 2/3 of the Pillz placed on Vortex, rounded down to the nearest unit, with a minimum of 1.
  • picture
    VortexSekutor
    starstarstarstarstar
    1
    2
    Unlock ability at starstarstar
    Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
  • picture
    VortexSekutor
    starstarstarstarstar
    6
    5
    -4 Opp Damage, Min 3
    Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
  • picture
    VortexSekutor
    starstarstarstarstar
    6
    7
    -4 Opp Damage, Min 3
    Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
  • picture
    VortexSekutor
    starstarstarstarstar
    6
    8
    -4 Opp Damage, Min 3
    Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
Vortex
Vortex Vortex
57 characters
missions icon 25 missions
Clan's bonus Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
In a distant future, a prophet revealed to the menacing Dregn that an alliance of the descendants of the Clint City Clans would bring about the downfall of his evil empire and an end to his reign of terror. To put a stop to this defeat, Dregn has sent his best fighters to eradicate the problem at its source, that is 1000 years earlier, at a time when the clans are at their most divided.
  • avatar

    offline TheKingofSquid Colossus Heroes of Darkness
    Thursday 13/09/2012, 16:59

    Sekutor (tradotto: secc' u' tor, ammazzo il toro)

    Potenza: 6
    Danno: 8
    Abilità; -4 danno minimo 3
    Bonus: sconfitta recupero 2 pillole su 3

    Sekutor è una buona carta, come già alcuni hanno capito, ma buona un po' ovunque, e non solo nella squallida muccalandia del T2/Deathmach.

    Il suo funzionamento è scontato: se passa fa 8 danni sodi sodi, che anche contro riduttori medi sono 5/6 danni, quindi è un "game changer", ovvero passando ti può far chiudere. Se però dovesse essere sconfitto riduce il danno e ridà buona parte delle pillole usate, quindi usato in edizione kamikaze, anche se perde torna molto utile.

    Il fatto che abbia 6 di potenza non è un problema. Voglio dire, la giocata di Sekutor a tutto per fare 8 danni non è di aperture, è in genere una situazione che viene fuori al terzo turno quando si sta con 6-8 pillole ognuno e devi solo capire che fa l'altro.
    Pure con potenza 6, col fatto che secutor ridà le pillole, o l'avversario ha Robb o per evitare 8 danni deve pillzare un botto, di fatto perdendo il round seguente.
    Se avesse avuto ancora più potenza sarebbe stato mazinga...
    Contro SoB continui a ridurre, contro SoA a recuperare pillole, ed in entrambi i casi ci sono 8 danni sulla carta, non 4 come lizbeth...

    Il fatto è che questo modo di usarlo rende Sekutor terribile sopratutto in ELO/T1 e soprattutto in biclan.
    In biclan perchè il mono vortex fa un po' ridere: come fai un mazzo ELO senza 3 stelle e con solo due 4 stelle?? Boh. E sopratutto, se metti due 4 stelle come ci fai entrare il 5 stelle? Se un giorno avremo quattro 3 stelle buoni dei vortex si parlerà di mono, ma fino ad allora cicca...

    Buono in T1/ELO perchè:
    - in ELO perchè con 14 di vita si è passati a giocare mazzi veleno/guadagno vita. Se giochi veleno e passi col veleno lui para 4 danni, ed hai quasi vinto. Se giochi a guadagnare vita uguale. Ed in entrambi i casi puoi sempre permetterti un bluff e invece passare con lui ad 8. Tipo, se stai contro i montana, che i danni li vedono col binocolo, carichi come un pazzo sekutor sul loro 5 danni e magari hai già chiuso il match solo con 8 danni. E se perdi quello fa 3 danni e tu riprendi le pillole.
    - in T1 è buono per fare mazzi con la stessa strategia dell'ELO e perchè in più ci puoi sempre fare KO, che insomma...


    Inoltre non va neppure snobbato rispetto agli altri 5 stelle in questi formati, perchè scusate:

    Dregn: fico, fichissimo, becchi SOA e vai a casa. Modificatore potenza e succhi. Modificatore attacco e giù pillole. SoB e se ti caricano contro vai giù. Cioè, 5 stelle...

    Oflgn: fortissimo, ma se perde perde, se passa non deve essere ridotto o trovare SoA. Non dico sia scarso, ma secondo me quelli che vanno su con Oflgn hanno anche sempre beccato l'avversario con la mano brutta. Sono 5 stelle con 7 potenza e 5 danno, aperto a ogni cosa, ogni cosa.

    C-Beat: sembrava forte, ma la verità è che giusto in T1 a fare KO, ma manco quelli. Soffre tutto il pianeta e con 5 stelle perde in pareggio, e va sempre in pareggio, sempre. Magra consolazione se perde riprendere le pillole con lui. E non parliamo di SoA e modificatori attacco...

    Shakarti: a me non piace. Giuro, è puro gusto personale, ma mi ha sempre fatto pena. Lo so che è forte, ma a me 7/7 che tutto quello che ha è che se carichi fai SoB... boh. Voglio dire, Exodus gli da una pista da qui alla luna.

    Morale: a me sembra più solido. Non si basa sull'abilità per fare gli 8 danni, se perde qualcosa di brutto accade, se passa pure. 6 potenza quando serve si fa passare, è solo che devi giocare di astuzia e di inganno, come del resto si fa spesso in questo gioco. Io l'ho usato e ci ho fatto assai.

    Chiudo dadovi questa perla:
    - in mano Lola, Kostner, Neloe, Sekutor. Kostner a tutto in fury. Vinto!

    Sekutor: 7.5/10

  • avatar

    offline CdT_Blizard98 Hero  
    Sunday 27/05/2012, 20:39

    Non vale 2000 clintz ma ne vale molto molto di più...e ora vi spiego perchè:
    6 di potenza(basso per una 5 stelle)
    8 di danno(il massimo)
    riduttore buono(-4 danno avversario minimo 3)
    e se perde c'è il bonus a compensare,senza contare il potere...io la gioco sempre con 6 pillz...passa sempre perchè l'avversario non metterebbe mai tanti pillz per fare passare 3-4 danni...poi gioco una carta Old,recupero un pillz e poi il colpo finale.
    Che dire??Imprevedibile al massimo....una 8 danni la fa arrivare a 4 danni(senza stop).
    Se non ci fosse il problema dei soa e della potenza bassina(come se 6 di potenza non bastasse)sarebbe perfetta....come detto valore giusto intorno ai 7.000-9.000 clintz.
    Volete pensare che per un 6 di potenza una carta cosi debba giocare poco??
    Dite ciò che volete ma questa carta è devastante....consiglio di prenderla ora che costa 2000 clintz...prima che qualcuno si renda conto del grande valore di questa carta e la faccia salire(non so in che modo smiley)
    Grazie per il tempo che avete speso per leggere questo commento smiley.

  • avatar

    offline LP777 Senior Return of the Phoenix
    Wednesday 28/03/2012, 22:34

    Che dire di Sekutor... ok, è la mia carta preferita, quindi non aspettatevi critiche troppo acerbe.
    Il problema è che di critica non me ne viene in mente nemmeno una... sì, potrebbe avere un punto in più di potenza, ma a questo punto l'unica carta che potrebbe superarlo, se esistesse, sarebbe un OSK Vortex con 8 potenza... e due stelle!
    Allora,

    Sekutor, il campione di Dregn:
    Potenza: 6
    Danno: 8
    Potere: -4 danno avv. min.3
    Bonus: Recupera 2/3 dei Pillz puntati, min. 1.

    Si commenta da sola.
    Innanzitutto, è quasi totalmente imprevedibile.
    Ci possiamo permettere di metterci anche 6,7 pillz: se vince, sono 8 danni suonati, una facilissima chiusura di bishot o un netto vantaggio.
    Se perde, ci riprendiamo buona parte dei pillz e subiamo 3 danni o poco più, passando in vantaggio di Pillz e permettendoci di volgere la partita a nostro favore. Come tutte le compagne di clan, ricordiamoci che a zero pillz ce ne farà guadagnare uno bonus, rimanendo un riduttore discreto. Comunque, non ho mai trovato un motivo valido per giocarla senza pillz quando potevo caricarla.
    Poi ha una qualità di cui pochi parlano: l'apparenza inoffensiva. Mentre l'avversario avrà paura di Ofgln o di C Beast, e si difenderà adeguatamente usando tutte le sue risorse, non si preoccuperà per nulla di un povero piccolo riduttore con 6 di potenza... e questa sarà la sua rovina.
    È vero, soffre SoA (meno SoB) e i modificatori di attacco possono causargli parecchi guai.

    Per le modalità, lo sconsiglierei per l'ELO (meglio Dregn, Dagg o Ofgln); per il t2, che abbiate un mono vortex o un biclan con qualsiasi altro clan, è un MUST.
    In campo Sekutor, e s'abbracciamo.

  • avatar

    offline _Dark King_ Hero  
    Wednesday 02/05/2012, 16:42

    Carta a mio parere utile nn da sopravvalutare ha delle statistiche modeste ed è un riduttore niente male.Poi il prezzo è molto basso attualmente e chi segue il mio consiglio e se la compra se fa i Vortex nn ha sprecato quei soldi.Soffre di stoppa potere come quasi tt le carte Vortex d'altronde però gli rimangono sempre il bonus+8 di danno+6 di potenza e quindi potrebbe sempre essere utilizzabile nonostante gli stoppa potere\bonus.

  • avatar

    offline Mazzapower Titan NΞoN Ξvolution
    Wednesday 09/11/2011, 17:58

    Sekutor, questo Guerriero venuto dal futuro, è una carta strategica per questo clan. Inutilizzabile per la modalità ELO, trova il suo ruolo in survivor e per i tq, permettendo il bishot, con i suoi 8 danni, con c wing sconfitto. A parte questa basilare e semplice strategia, dice la sua con la forte riduzione e l'elevato numero di danni. Vedersi giocare contro Sekutor pone l'avversario in un dilemma, dilemma dal quale sekutor uscirà sempre vincitore. Entra? 8 danni. Non entra? Riduzione assurda e recupero di gran parte dei pillz.
    Personalmente adoro questa carta dai disegni veramente eccezionali!

  • avatar

    offline SignorVoodoo Titan Heaven Destroyer
    Monday 15/08/2016, 01:56

    Il tuttofare vortex, gli 8 danni cambiano la partita e bishottano facilmente, il potere salva la situazione in caso di possibili alti danni e si riceve anche qualche pliz grazie al fantastico bonus vortex.Utile per la sua imprevedibilità ma non perfetta per colpa del 6 di potenza ma nonostante ciò carta molto valida