header image
As the beta model of a new series of killer glass creatures, X-0DUS has just one mission programmed into his memory: to exterminate the human who goes by the name of Lena so as to prevent the dark Prophecy from coming true. Since his creation, he’s been tirelessly hunting her down and all the Pussycats in the world won’t stop him, even if he does have to sacrifice a few spare parts along the way.
Ability

Ability

Courage: Stop Ability
When X-0DUS is played first in the round, the opposing character's Ability – if they have one - will be cancelled.
Clan bonus

Clan bonus

Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
If Vortex loses the fight, at the start of the next round the player controlling Vortex will receive 2/3 of the Pillz placed on Vortex, rounded down to the nearest unit, with a minimum of 1.
  • picture
    VortexX-0DUS
    starstarstarstar
    2
    1
    Unlock ability at starstarstarstar
    Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
  • picture
    VortexX-0DUS
    starstarstarstar
    4
    2
    Unlock ability at starstarstarstar
    Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
  • picture
    VortexX-0DUS
    starstarstarstar
    6
    4
    Unlock ability at starstarstarstar
    Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
  • picture
    VortexX-0DUS
    starstarstarstar
    7
    6
    Courage: Stop Ability
    Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
Vortex
Vortex Vortex
59 characters
missions icon 25 missions
Clan's bonus Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
In a distant future, a prophet revealed to the menacing Dregn that an alliance of the descendants of the Clint City Clans would bring about the downfall of his evil empire and an end to his reign of terror. To put a stop to this defeat, Dregn has sent his best fighters to eradicate the problem at its source, that is 1000 years earlier, at a time when the clans are at their most divided.
  • avatar

    offline HD_Susa7 Titan Heaven Destroyer
    Wednesday 28/12/2011, 14:21

    Io mi chiedo: è possibile mettersi a fare il commento di una carta senza provarla? smileysmiley
    Vi do le mie impressioni dopo 2 settimane di utilizzo:

    Nome: X-0DUS (Terminator)
    Pot 7
    Danno 6
    Potere Coraggio : soa
    Bonus Sconfitta: Recup. +2 Pillz Su 3

    Commento
    Carta spettacolare, nulla da dire. Le statistiche di base 7/6 sono il massimo per una 4* (senza contare Jackie Cr che è sgrava pure se fosse una 5*). Il potere, se per limitato dal coraggio, rende la carta una bestia da sfondamento assurda. La giochiamo ed è come se dicessimo: tutti i tuoi riduttori non mi fanno niente (redra e Riduttori gheist e roots esclusi smiley ), ti stò per fare sei danni, mi blocchi? recupero i 2/3 dei pillz, non mi blocchi? sei danni buoni buoni. Ma non è finita qui, blocca i poteri più fastidiosi di tutta UR (vedi pira e night che li distrugge) ed è vero può richiedere qualche pillz in più, ma 6 danni cambiano il corso della partita se in una mano magari abbiamo pure un dagg o un c wing.
    Diventa pericoloso contro qualsiasi clan visto che l'impatto psicologico che crea è altissimo nessuno vuole ricevere 6 danni ba bloccarlo e impiegare 5-6 pillz per poi ritrovarsi l'avversario con praticamente tutte le pillz iniziali è dura andare avanti. smiley
    E poi vi chiedo: chi vi obbliga giocarlo in coraggio? un 7/6 che recupera se perde può essere giocato anche a sorpresa durante il turno dell'avversario. smiley

    Ed ora il confronto che inevitabilmente tutti fanno: Dagg o X-0Dus? smiley
    Partendo dal presupposto che DEVONO essere giocati assieme creano dei muri tremendi, dagg è ottimo per far sprecare molti pillz all'avversario però attira il più delle volte i riduttori, i cinque danni se pur molto buoni non sono molto decisivi rispetto ai 6 di X-0DUS. X-0DUS invece è un bluff assurdo, però al contrario richiede molte più pillz per passare ma se lo mandiamo old possiamo creare in una sola mossa anche un divario di 6-7 pillz bloccando anche poteri fastidiosi.
    Io in elo se devo scegliere tra dagg o X-0Dus in una mano, preferisco X-0Dus solo per una questione di strategia perchè obiettivamente crea molta più pressione di dagg. Rimangono comunque pari, la scelta del primo o del secondo dipende dalla strategia che vogliamo adottare nel deck o che siamo maggiormente abituati ad utilizzare smiley

    Parliamo ora del Tq dove se si continuerà con quest'ottica i Vortex potranno diventare (remota ipotesi) uno dei migliori clan da tq, basti pensare che dopo averò fatto passare una jackie cr un randy un quinn basta buttare tutto su X-0DUs passa? andiamo al prossimo incontro, non passa? finisco il turno dopo. Sicuramente è oro questa carta in tq con un paio di aiuti validi . smiley

    In T2 Può essere tranquillamente inserita visto che un soa serve pure là smiley

    IN complesso carta fantastica, purtroppo il prezzo è alto, e rimarrà alto smiley non dico i 60k che è adesso, ma sicuramente non calerà al disotto dei 25k... per poi risalire. Ha davvero rilanciato i vortex in elo smiley

    Voto Carta 8+
    Voto immagine 8+
    Qui l'evo alla 4* in alta definizione----> http://s.ccdn.ur-img.com/urimages/perso/VORTEX/VORTEX_X-0DUS_N4_STD.png

    R & C smiley smiley

  • avatar

    offline guest Urban Rivals Staff  
    Thursday 11/04/2013, 13:02

    X-0DUS

    Stelle:****

    Potenza:7(molto buono)

    Danno:6(smileysmiley:shocksmiley

    Potere:Coraggio SOA(forte)

    Bonus:sconfitta recupero 2 pillz su 3(molto buono)

    Pregi:
    statistiche ottimissime per una ****
    stoppa dei poteri tipo Copper
    twoshotta con tante carte
    prezzo giustissimo(50k),c'è chi si lamenta del prezzo,ma è rara

    Difetti:
    non ne trovo

    Voti:
    voto grafica:10
    voto carta da sola:10-
    voto nel Ulu Watu
    voto complessivo:10(una bomba!!!!!!)

  • avatar

    offline -HAL9000- Titan  
    Friday 16/12/2011, 13:11

    X-ODUS (16 Dic 2011)

    Potenza: 7
    Danno: 6
    Stelle: 4
    Potere: Coraggio Stop potere

    Che Carta! Statistiche spettacolari 7-6 soa non si vedeva dai tempi di Yayoi.. Il coraggio fa si che in elo possa evitare la fine della pussycat. Per capirne la potenza, immaginatela sempicemente contro, è un punto interrogativo bello e buono.. ma i 6 danni sono tanti per rischiare e prenderla come bluff. Il clan aveva bisogno di una 4* minimamente sufficente oltre Dagg, e X-ODUS è il compagno perfetto visto che non gli pesta i piedi ma lo affianca tranquillamente.

    E' vero che il coraggio limita fortemente la carta (anche se 7-6 senza coraggio è impensabile a 4*) pero il bonus del clan aiuta molto visto che i vortex sono perfetti per essere giocati in apertura.

    In fine immaginatelo nei TQ! Ha qualche problema solo con Quinn.. ma accanto a Jackie o Blaaster? Spettacolare!

    + Statistiche solidissime
    + Giocabilissima in Elo
    + Prima/Seconda scelta del clan
    + Fenomenale in TQ
    + Di difficile lettura
    + Sposa bene la strategia del clan
    + Soffre pochissimi riduttori (pussy escluse)

    - Il prezzo sara elevato (anche a fine NB)
    - Contrastabile da potenze elevate
    - Da usare prevalentemente in apertura

    PS Ovviamente il bellissimo disegno richiama Terminator (4* --> http://s.ccdn.ur-img.com/urimages/perso/VORTEX/VORTEX_X-0DUS_N4_STD.png)

    Voto: 8.5

    Uno dei pochi soa giocabili in elo oltre Qubik Bogdan ed Elvis!

  • avatar

    offline 0 Robin Titan  
    Tuesday 30/10/2012, 20:44

    X-0DUS
    ****
    Potenza:7
    Danni:6
    Potere: Coraggio: Stop Potere

    Si gioca il posto di miglior 4* del clan ed è una delle migliori 4* dell'elo. Risaltano subito all'occhio le statistiche molto alte che ne fanno una carta molto solida e pericolosa. Il potere potrebbe sembrare eccessivamente limitante, ma non è così. La carta si presta infatti a giocate insidiosissime già dal primo turno; data l'elevata mole di danni e il SoA, l'avversario si troverà in difficoltà da subito, trovandosi costretto tra il prendersi 6 danni o il trovarsi con uno svantaggio di pillz notevole, per via del bonus vortex. La si può giocare anche senza potere, per prendere in contropiede l'avversario, grazie agli ottimi valori di base. A mio parere è anche più utile di dagg in parecchi casi, ma in un buon bi-deck elo vanno inseriti tutti e due. Per capirne la straordinaria forza possiamo fare un confronto con shaakarti che, per un solo danno in più, ha anche una * in più e un potere più debole (il soa è moltissime volte più utile del sob)...e stiamo parlando di una delle migliori 5* del clan. Voto 8.5

    Nota positiva: L'immagine è veramente bella smiley

  • avatar

    offline KB Killer Hero  
    Tuesday 04/12/2012, 03:04

    Costa tanto perchè i vortex hanno tutti un prezzo alto smiley detto questo l'ho usato qualche volta, è molto utile ma non indispensabile, si puo giocare bene coi vortex anche senza, principalmente in biclan, preferisco fare una mano bi con dagg (che anche senza il bonus ha sempre il +12) che con lui, in mono fa la sua porca figura, mette sempre paura nel nemico perche: è blu, viene dal futuro, ha 2 cannoni laser sulla schiena, è programmato per uccidere, stoppa i poteri, se non passa recupera pillz e se passa fa 6 danni. smileysmileysmiley

  • avatar

    offline ODB_Bruce Lee Novice Vasteria
    Friday 04/01/2013, 17:09

    Partiamo dal fatto che è ispirato al grande film terminator.
    Allora partiamo con il fatto che è una delle migliori 4 stelle del clan e che il suo potere lo aiuti molto, ma con la nuova uscita T Gaank urban rivals se li scorda 64 mila clintz cosi.
    credo che T Gaank sia molto meglio e costi molto di meno, ma continuiamo con lui.
    Ha tanti preggi, 7 potenza (discreta), stop potere (ottima) e 6 di danno (buono), ah è vero dimenticavo: la grafica è mozzafiato, beh c'è da dire che è presa dal grande film terminator.
    Poi i preggi sono: il potere si attiva solo con il coraggio, soffre i riduttori di potenza, valore in clintz troppo elevato.
    Beh ho detto la mia adesso do i valori:
    Elo:8.7
    Tourney:8.0
    clan:9.0
    immagine:10
    voto complessivo:9.0

    Asta la vista Baby smiley

  • avatar

    offline 0 Raulken Cr Novice  
    Tuesday 05/08/2014, 10:00

    statistiche 7/6 che per una 4* sono eccezionali 5/5
    abilità sgrava ma penalizzata dal coraggio che la rende giocabile 1-2 turni a partita e quindi prevedibile... tuttavia è una carta che non deve fare sorprese, l'abilità anzi quando attiva ci elimina sorprese avversarie, richiama una piccola tipologia di riduttori ed è una carta che con bonus attivo si può prendere il lusso di perdere... quindi tutto sommato prevedibile ma per chi necessita di soa anche in splash a me piace. 4/5
    bonus il bonus vortex è sempre stato particolare, considero che serve per recuperare qualcosa se la carta non entra. SOA già di per se mi toglie da mezzo problemi quando attacco, se oldata mi da 1pilz, se furiata o entrano 8 danni o qualcosa mi torna, anche con bonus non attivo la carta cmq è buona ed il bonus si sposa benissimo con l'abilità. 4/5

    TOT: 4,5 / 5 la carta merita più di 4* ma meno di 5*, ne ha 4* quindi è da usare. Con altre abilità non averebbe avuto lo stesso voto, o con altri bonus, ma così va bene. Se non avesse avuto coraggio sarebbe stata da 5/5 e perma ban elo smiley Così è ottima e ce la giochiamo

  • avatar

    offline 0_Greed Imperator Urban Hysteria®
    Saturday 03/12/2016, 14:24

    3/4 pillz primo turnosmiley
    I N V I N C I B I L E